Cittadino di Montappone in rianimazione per Covid : donare il plasma può salvargli la vita

2' di lettura 21/11/2020 - L'appello del Sindaco Ferranti a tutti i concittadini

Un cittadino di Montappone, anche piuttosto giovane, si trova in terapia intensiva al Murri di Fermo e sta lottando strenuamente contro il Covid, così il Sindaco di Montappone Mauro Ferranti, raccogliendo la richiesta d’aiuto della moglie, lancia un appello accorato a tutti i concittadini e li esorta alla donazione del plasma.

“ Chiedo la vostra preziosa collaborazione per soddisfare un servizio che oggi si sta dimostrando di vitale importanza per salvare la vita agli ammalati covid, ovvero la donazione del plasma- scrive Ferranti- Da tutto il personale sanitario e dai nostri medici di base, già da tempo, è partita la richiesta di aiuto al riguardo. Ora più di allora questo “ grido di allarme” deve svegliare le coscienze di tutti coloro che potrebbero essere potenziali donatori, perché le terapie a base di plasma stanno dimostrando la loro efficacia”.

“ Un nostro concittadino a cui va tutto il nostro affetto, proprio in queste ore sta lottando contro il maledetto virus e , grazie a questo trattamento, al momento sta ottenendo un risultato decisamente buono- continua- Se si considera che non è neanche facile poter donare, dato che bisogna disporre di determinati requisiti, faccio nuovamente appello a tutti quanti voi e specialmente ai giovani, affinché telefoniate ai numeri che di seguito vi segnalo per capire se e come fare per donare il plasma : 07346252533, 07346252536, 07346253135. Ricordate che anche una sola persona che possa donare potrà salvarne un’altra e così via, innescando un circolo virtuoso”.

Il sindaco Ferranti non cela la sua ansia per questo concittadino ed è preoccupato perché il plasma che potrebbe salvare vite scarseggia. Da qui il suo appello che si dice certo sortirà risposte .

Sul suo territorio al momento di positivi ce ne sono 12 e Ferranti non manca mai di raccomandare la massima cautela e la massima attenzione nel rispetto delle norme igienico sanitarie






Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2020 alle 02:54 sul giornale del 23 novembre 2020 - 3250 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCUI





logoEV