Sant'Elpidio a Mare presente con Zuelgal al Palio dei Comuni

2' di lettura 20/11/2020 - Quella di quest’anno sarà un’edizione molto particolare del Palio dei Comuni.

L' emergenza in corso impone dei cambiamenti anche in una manifestazione come quella che, di anno in anno, vede coinvolti i comuni del fermano in un sano spirito agonistico ma anche nella massima collaborazione per condividere un momento che, al di là dell’aspetto sportivo che pure è importante, è un’indubbia vetrina per i nostri territorio.
Sant’Elpidio a Mare è presente, come sempre, alla gara. “Abbiamo optato per l’assegnazione del cavallo con sorteggio – dice l’Assessore allo sport Alessio Pignotti – ed abbiamo ritenuto che fosse la cosa migliore da fare in una edizione così particolare. Il Palio si terrà domenica con inizio delle corse alle ore 13 e il nostro cavallo è Zuelgal, pronto a tenere alti i nostri colori e che viene da più parti definito come ‘potenzialmente pericoloso’, ovviamente in senso agonistico… ci affidiamo a lui. Noi saremo coinvolti nella prima batteria con i comuni di Belmonte Piceno, Comunanza, Francavilla d’Ete, Montegranaro, Fermo, Falerone, Civitanova Marche e Amandola.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono sempre prodigati per sostenere la nostra partecipazione e che hanno lavorato, edizione dopo edizione, accanto al comune. Penso alla famiglia Bordoni, sempre in prima linea, pronta a mettere in campo la propria passione per l’ippica accanto al comune ma penso anche a chi lo ha fatto in passato in seno al comitato organizzatore. Quest’anno sarà un’edizione diversa ma pur sempre un’occasione per ricordare la figura di Lanfranco Mattii e per far conoscer ei nostri territori al grande pubblico. L’attaccamento per questa competizione è dimostrato dal fatto che tutti i comuni hanno confermato la loro presenza e sono tutti piuttosto attenti ai piazzamenti: siamo tutti molto competitivi, e va bene così!”.
La gara potrà essere seguita in diretta sul canale televisivo TVCentro Marche.
“Abbiamo sempre partecipato con grande entusiasmo al Palio dei Comuni – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e lo faremo anche quest’anno seppur nelle modalità che si adeguano al protocollo anti-Covid. Auguro a tutti un grande in bocca al lupo, che vinca il migliore, meglio se risponderà al nome di Zuelgal!”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2020 alle 12:49 sul giornale del 21 novembre 2020 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCOR





logoEV