Fermo, la Commissione Pari Opportunità della Provincia si unisce alla mobilitazione "Orange the World"

1' di lettura 20/11/2020 - La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Fermo (CPO) ha invitato tutte le Amministrazioni Pubbliche del territorio ad unirsi alla mobilitazione internazionale denominata “Orange the World”, che celebra il 25 novembre quale "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" colorando di arancione le sedi istituzionali e/o i monumenti significativi dei comuni.

Si tratta di un’iniziativa delle Nazioni Unite dall’alto valore simbolico che rappresenta anche, al tempo stesso, un messaggio di speranza e di sostegno per tutte quelle persone che in questo momento affrontano la tragedia della violenza, in qualsiasi modo subita.

Molte amministrazioni del territorio hanno già manifestato la propria adesione.

L'invito è rivolto anche alle associazioni ed alle aziende pubbliche e private.

Il colore arancione è stato scelto dall'ONU per sensibilizzare sul rispetto dei diritti umani, di cui la violenza di genere è sicuramente una delle peggiori violazioni.

L’obiettivo che la Commissione Provinciale per le pari Opportunità si propone è quello di “aumentare la consapevolezza, raccogliere e sostenere bisogni, incoraggiare ad agire”.

In un periodo di restrizioni come quello attuale, la CPO della Provincia di Fermo ritiene che un segnale come questo rappresenti un modo per far sapere a tutti coloro che stanno subendo violenza (donne e uomini) che le istituzioni e tutta la società civile sono attenti e pronti a difendere i loro diritti.

Le componenti della CPO della Provincia di Fermo invitano tutti a raccogliere la proposta perché il territorio provinciale si colori di arancione a difesa dei diritti umani oltraggiati dalla violenza di genere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2020 alle 15:27 sul giornale del 21 novembre 2020 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCP4





logoEV