Usato, Vintage e Curiosità: inaugurata a Magliano di Tenna " La Vecchia Soffitta"

2' di lettura 22/10/2020 - Nonostante le difficoltà del momento pandemico, a Magliano di Tenna continua il trend positivo di aperture di nuove attività.

Sebbene l’emergenza sanitaria sembra voglia deprimere qualsiasi iniziativa, a Magliano di Tenna lo sviluppo di nuove attività economiche sembra andare controcorrente.

Infatti dopo la recentissima apertura della ASD “Fuori Orario” in Viale America ( sopra al Todis) , domenica scorsa, proprio nel locale attiguo, c’è stata anche l’inaugurazione di una nuova attività che è piuttosto originale per l’entroterra: “La Vecchia Soffitta” Usato, Vintage, Curiosità.

La titolare Lara Giancarli, originaria di Ancona, ma residente a Montegiorgio insieme al marito Dario Aspesani, entrambi artisti musicisti, hanno tenuto a sottolineare che la loro non è solamente un’attività commerciale.

“ Per noi è uno stile di vita a cui attribuiamo un importanza fondamentale- hanno sostenuto- Soprattutto in questa epoca consumistica, il riuso degli oggetti limita lo spreco, il costoso smaltimento a carico della comunità, dando nuova vita agli stessi”.

“La Vecchia Soffitta” è l’unica attività della Media Val Tenna che svolge questa funzione, invece largamente diffusa in diverse città italiane e soprattutto all’estero.

In questo negozio si possono comprare e lasciare in conto vendita i beni in buono stato che non si utilizzano più. Oltre a questo, la Vecchia Soffitta è un luogo dal sapore “magico” dove si può fare un tuffo nel passato, riscoprendo la bellezza e il fascino di oggetti di epoche lontane.

Il Sindaco Pietro Cesetti al taglio del nastro, si è complimentato per la intraprendenza, la passione e l’entusiasmo della titolare, nonché per la giusta buona dose di coraggio, nonostante le difficoltà del momento.

“L’inizio di ogni nuova attività è anche un atto di fiducia e di speranza per l’avvenire”- ha commentato- orgoglioso che sempre più persone scelgono il suo Comune per nuove iniziative economiche.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2020 alle 02:35 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 1121 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bziV





logoEV
logoEV