Sant'Elpidio a Mare: intendiamo introdurre il medico scolastico

1' di lettura 22/10/2020 - “Siamo convinti che la figura del medico scolastico sia fondamentale ed intendiamo investire affinché possa essere ripristinata”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, comunica la volontà di portare la figura del medico nelle scuole.

“Abbiamo a cuore la salute dei cittadini in questo periodo di emergenza così come in condizioni di normalità – aggiunge il Sindaco – e riteniamo importante riproporre la figura del medico scolastico che venne normata nel 1961 ma poi superata negli anni ’90. Non sarebbe affatto un passo indietro ma un passo avanti verso il ripristino di un rapporto organico tra scuola e sanità, per il bene delle cittadine e dei cittadini più piccoli. Siamo convinti che non ci sia progetto migliore, da attivare nella scuola, di quello che punti sulla salute e ci siamo trovati tutti d’accordo, in giunta, nel voler investire in tal senso. Sarebbe una figura importantissima in un contesto come quello che ci troviamo davanti con l’emergenza Covid ma anche in condizione di normalità visto che problemi legati alla salute dei nostri concittadini più piccoli possono verificarsi in qualsiasi momento. Quale figura migliore di un medico scolastico per tranquillizzare le famiglie, fare da ponte tra scuola, famiglia e sanità”.

“Sarà fondamentale la collaborazione con l’Area Vasta che si è dimostrata sensibile su questo fronte – aggiunge l’Assessore alla Sanità e alla Scuola Gioia Corvaro – e siamo certi che la strada indicata sia quella giusta ed anche le famiglie ne gioverebbero in quando sarebbe un canale diretto per prevenire eventuali malattie ed eventualmente curarle”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2020 alle 15:59 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 211 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzmN





logoEV
logoEV