Campofilone: consegnato ufficialmente il pulmino attrezzato per disabili al Cser “Terra Meraviglia”

2' di lettura 22/10/2020 - È stato ufficialmente consegnato in data 22 Ottobre a Campofilone il veicolo attrezzato per persone diversamente abili al Cser “Terra Meraviglia”, cooperativa impegnata nel sociale sita in Campofilone, concesso in comodato gratuito da PMG Italia.

A presenziare all'evento i sindaci ed i rispettivi rappresentanti dei comuni di Campofilone, Altidona, Moresco, Petritoli, Monterubbiano, Montefiore dell'Aso, Lapedona e Pedaso, nonché i principali sponsor: 41 aziende del complesso territoriale che hanno aderito al Progetto di Mobilità Garantita del Comune di Fermo.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alle aziende presenti da parte del Sindaco di Campofilone Gabriele Cannella, sottolineando come il tema del sociale, soprattutto in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, sia fortemente sentito «Un aspetto sicuramente importante, da non sottovalutare poiché tale progetto si realizza grazie alla sensibilità ed alla responsabilità sociale di questi imprenditori. Ciò dimostra una evidente comunione di intenti tra pubblico e privato che oggi ha portato un beneficio enorme per i servizi socio-assistenziali del nostro territorio».

Un vero esempio di risposta e di attenzione particolare, dunque, al tema della diversità e dell'integrazione che giova in primis alle persone che fanno parte del Cser, centro socio-educativo diurno per persone con disabilità, con sede sempre a Campofilone ed inaugurato poco meno di due anni fa cui è destinato il mezzo attrezzato, promotore di quei valori di inclusione che adesso sono resi applicabili grazie a questo nuovo servizio di trasporto e di accompagnamento in favore di persone svantaggiate. Un segno questo di forte senso di responsabilità sociale che fa delle amministrazioni e delle 41 aziende che hanno partecipato finanziariamente a tale progetto dei veri sostenitori della comunità nella quale operano e vivono.








Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2020 alle 13:10 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 791 letture

In questo articolo si parla di attualità, pedaso, altidona, campofilone, moresco, monterubbiano, Lapedona, petritoli, montefiore dall'aso, sponsor, centro diurno disabili, articolo, pulmino disabili, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzl2





logoEV
logoEV