Magliano di Tenna: consegnate mascherine e borracce a tutti gli alunni dell'Infanzia e della Primaria

2' di lettura 17/10/2020 - La breve e significativa cerimonia davanti al piazzale delle scuole alla presenza degli Amministratori del Comune e della dirigente ISC Monteurano Rossana Gentilini.

Magliano di Tenna. Un momento di festa ad alto contenuto educativo, sia nel rispetto di una risorsa naturale come l’acqua che verso se stessi e gli altri, attraverso l ‘uso della mascherina.

Si è caricata di tutto questo la cerimonia, semplice ma significativa, con la quale l’Amministrazione di Magliano di Tenna ha consegnato ai ragazzi della Scuola Primaria e ai piccoli dell’Infanzia 2 mascherine ciascuno e una borraccia in alluminio. Tutto si è svolto alla presenza della Direttrice dell’ISC di Monte Urano Rossana Gentilini.

Le varie classi guidate dagli insegnanti si sono disposte nell’ampio piazzale antistante gli edifici scolastici che ha consentito di mantenere il dovuto distanziamento , fondamentale in un periodo in cui proprio le scolaresche sembrano essere al centro dei contagi da covid-19.

Dopo la consegna del materiale il Sindaco Pietro Cesetti, il vice Enzo Ferracuti, insieme ai consiglieri comunali Emanuela Terenzi e Giacomo Pecci, hanno ribadito agli alunni l’importanza dell’utilizzo della mascherina, gesto fondamentale e primario per la prevenzione in atto, a tutela della salute di tutti. E’ stato anche ricordato loro quanto l’acqua sia un bene prezioso da non sprecare, come pure sia importante risparmiare nell’utilizzo delle bottiglie di plastica. E il Sindaco Cesetti ha voluto ringraziare il Tennacola per la fattiva collaborazione nella fornitura delle borracce che recano il loro logo insieme a quello del Comune di Magliano di Tenna.

La Preside che si è complimentata per gli edifici scolastici adeguati anche a livello sismico , ha poi visitato la ex sala consiliare adibita a mensa scolastica, con i nuovi banchi appena consegnati grazie al bando del Miur. Mensa che inizierà a funzionare proprio mercoledì 21 ottobre.








Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2020 alle 02:11 sul giornale del 18 ottobre 2020 - 608 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Magliano di Tenna, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byRL





logoEV
logoEV