Piane di Falerone: Edoardo Marzialetti è il miglior studente 2019 del Liceo Classico di Fermo

1' di lettura 16/10/2020 - La cerimonia di assegnazione si è svolta nella sede del Liceo " A.Caro" di Fermo.

Per il giovane Edoardo Marzialetti di Piane di Falerone, dopo la lode è arrivata anche la borsa di studio. Ulteriore riconoscimento ,dunque, per la carriera scolastica di questo studente del Liceo Classico “ A, Caro” di Fermo diplomatosi con 100 e lode lo scorso anno, dopo un percorso quinquennale al termine del quale è risultato il miglior alunno del Liceo Fermano.

Edoardo, attualmente al primo anno di Medicina e Chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma, avrebbe dovuto ricevere il riconoscimento nella primavera di quest’anno, ma la pandemia ha fatto slittare la data. A conferirgli la borsa di studio qualche giorno fa è stato il Professor Paolo Ciarrocchi che del Liceo Classico “A.Caro”, è stato alunno, docente e anche Preside e che, attualmente, è il Presidente dell’Humanitas, l’associazione ex alunni del liceo fermano che ha istituito questo premio.

La cerimonia si è svolta nella storica presidenza del Liceo in Via Leopardi , dove il presidente dell’Humanitas Ciarrocchi, alla sola presenza del dirigente Scolastico Professor Piero Ferracuti, nel rispetto delle norme anti-covid, ha elogiato lo studente sottolineando l’importanza e l’efficacia della formazione classica.

Con l’occasione Ciarrocchi ha anche confermato l’istituzione di una borsa di studio per il diplomato del 2020 che ha conseguito il miglior voto all’esame di maturità ed il miglior curriculum quinquennale, e che raccoglierà dunque la palma di Edoardo.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2020 alle 01:05 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 1853 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byKf





logoEV
logoEV