Montegiorgio: Altre 3 classi in quarantena con 2 Maestre e 1 alunna positive al Covid

1' di lettura 16/10/2020 - Si tratta di due classi delle Elementari del capoluogo ed una classe delle Elementari di Piane di Montegiorgio.

Il Covid non dà tregua alle scuole e sta rendendo la vita difficile ad insegnanti, alunni e famiglie con continue interruzioni delle lezioni in presenza. E’ di oggi infatti la notizia che sono state poste in quarantena 3 classi di Scuola Primaria a Montegiorgio. Nello specifico 2 del capoluogo e 1 di Piane di Montegiorgio, che vanno ad aggiungersi alla classe di Scuola Secondaria di primo grado che, per un caso di positività di un alunno, sta scontando la quarantena domiciliare già dal 7 ottobre scorso.

Stavolta i casi di positività al Covid-19 riguardano 2 insegnanti e 1 alunna. Si tratta di una Maestra della Scuola primaria del capoluogo e la quarantena ha coinvolto tutti gli alunni delle classi 1°A e 4°A in cui insegna. Mentre nel plesso elementare di Piane di Montegiorgio la positività al Covid-19 riguarda sia una insegnante che un alunna della classe 2° A, i cui compagni sono ora tutti i quarantena.

Nonostante l’interruzione della scuola in presenza, l’ISC “ G. Cestoni” di Montegiorgio a cui queste 4 classi fanno capo, ha fatto subito scattare la didattica a distanza che è già attiva per la classe di Scuola Media coinvolta da una settimana, mentre inizierà lunedì prossimo nelle 3 classi elementari che sono dovute restare a casa da ieri.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2020 alle 16:51 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 2177 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byOJ





logoEV
logoEV