Massa Fermana: non bastava il Covid, ora anche il problema rifiuti

1' di lettura 16/10/2020 - Il gestore del servizio di raccolta e smaltimento ha minacciato di interromperlo se non cambieranno alcuni comportamenti di conferimento.

Settimana da protagonista sulla stampa per questo piccolo comune dell’entroterra. Dopo la ribalta per i 5 casi di positività sul proprio territorio che hanno coinvolto un intero nucleo familiare, ora il problema si allarga anche alla raccolta dei rifiuti, tanto che il gestore del servizio ne ha minacciato l’interruzione se le cose non cambieranno. E non è la prima volta che il Sindaco Caraceni inerviene con i suoi cittadini su questo argomento. Ma che sta succedendo?

“ In questo periodo di convivenza forzata con un nemico tanto invisibile quanto infimo come il Covid 19, mi rattrista dover toccare ancora una volta un tasto dolente per la comunità di Massa Fermana come quello della raccolta rifiuti- dice- Il fatto è che il gestore del servizio di raccolta ha redarguito il Comune per l’ennesima e ultima volta per l’inciviltà mostrata da una parte dei suoi cittadini nel rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti, riservandosi anche la facoltà di procedere, come ultima ratio, alla chiusura del servizio di raccolta e smaltimento”.

Mi spiego- continua Caraceni- la segnalazione riguarda il fatto che nei contenitori adibiti alla raccolta del vetro e dei rifiuti organici viene , purtroppo, rinvenuto di tutto, ogni tipo di materiale. Sentirsi “comunità” significa condividere valori, prospettive, diritti e valori. Vuol dire anche essere rispettosi gli uni degli altri”.

Il Sindaco chiede quindi la collaborazione e l’attenzione di tutti , appellandosi ancora una volta al senso civico di ognuno, onde scongiurare conseguenze che poi ricadrebbero pesantemente su tutta la comunità.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2020 alle 15:07 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 514 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byNj





logoEV
logoEV