Montelparo: L’Amministrazione Screpanti inizia il 3° mandato. Il Consiglio si insedia.

3' di lettura 13/10/2020 - Nominata la Giunta, assegnati gli incarichi ai Consiglieri e presentati gli Assessori esterni. Del Gobbo sarà il Vicesindaco. Intesa totale per i membri del Cda del Mancinelli. Screpanti: “Un grande grazie a tutti i cittadini per questa terza riconferma”.

Ormai le elezioni 2020 sono state messe in archivio. C’è stato spazio per i dibattiti, per la propaganda e per la spietata caccia ai voti, ma ora largo ai vincitori. Nel Comune di Montelparo ad ottenere la vittoria è stato Marino Screpanti insieme alla lista “Continuità e futuro per Montelparo”.

Il Sindaco uscente si è ricandidato ed ha ottenuto la sua terza riconferma consecutiva; un traguardo non scontato, considerato il trend di rinnovamento che è emerso in tutta la Regione dopo queste ultime elezioni. Un risultato molto significativo, visto che pochi Sindaci possono contare nel loro palmares riconferme di questo tipo.

Dopo le due settimane di rito, sabato 10 Ottobre l’Amministrazione Screpanti si è insediata. Alle ore 18.00, presso la Palestra Comunale, è andato in scena il primo Consiglio, al quale hanno assistito anche alcuni cittadini interessati, nel totale rispetto delle norme anticovid. Presente anche la minoranza, guidata dal Capogruppo Nazzareno Marcantoni, che si era fatto portavoce di una linea di rinnovamento.

Durante il Consiglio, il Sindaco ha presentato la nuova squadra degli Assessori e Consiglieri: “Come già avevo anticipato durante la campagna elettorale, tutti e 10 i componenti della lista avranno un incarico, anche i tre che non sono rientrati. Ognuno avrà un ruolo, perché ognuno è importante per Montelparo ed è giusto che si adoperi per il bene della Comunità” ha spiegato Screpanti.

Gianluca del Gobbo sarà il Vicesindaco, con delega al bilancio, turismo, cultura, commercio e ai rapporti con le Associazioni. L’Assessore esterno sarà invece Rubicini Graziano, che si occuperà in prima persona della viabilità e del Centro Storico, oltre alla manutenzione e cura del verde pubblico.

La squadra dei consiglieri è composta invece da Pagliari Lucia con delega alle Pari opportunità, politiche giovanili e degli anziani, da Tempestilli Marianna con l’incarico per la pubblica istruzione e le fonti rinnovabili e da Lupi Matteo che si dedicherà alle attività agricole e alle politiche comunitarie. Poi ci saranno i consiglieri Fazi Matteo per l’ambiente, Simonelli Claudio per le attività sportive e ricreative e Pacioni Ludovico incaricato di occuparsi della Protezione Civile. Una squadra miscelata al meglio, che unisce gioventù ed esperienza per lavorare a pieno ritmo.

Come già anticipato, incarichi assegnati anche ai restanti due componenti della lista, che non sono rientrati in Conslgio: Eusebi Giovanni e Spinelli Giordano, infatti, andranno a comporre il Consiglio Direttivo del Mancinelli. Intesa totale, quindi, anche per quanto riguarda le nomine del Cda della nota azienda socio-sanitaria di Montelapro, che, oltre a Eusebi e Spienelli, sarà formato da Maurizio Pasuqali, Paolo Anselmi e Lorenzo Schinchirimini. Un accordo importante, che testimonia l’intesa tra pubblico e privato e che durante la campagna elettorale aveva rappresentato un tema delicato sul quale si era discusso molto.

Subito al lavoro l’Amministrazione Screpanti, pronta a rilanciare e far crescere ancora l’intero territorio di Montelparo: “Ringrazio tutti i cittadini per l’ennesima riconferma. Mi hanno dimostrato ancora una volta il loro affetto ed il loro appoggio, hanno premiato il buon lavoro svolto e continueremo su questa strada – conclude il Sindaco Screpanti – Solo di una cosa sono dispiaciuto, del fatto che ci sia ancora chi polemizza e critica la nostra vittoria, continuando a mettere benzina sul fuoco della polemica, ma noi continuiamo a lavorare, andando avanti come abbiamo sempre fatto”.

Foto di Giuseppe Mariucci








Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2020 alle 11:49 sul giornale del 14 ottobre 2020 - 665 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, consiglieri, assessori, elezioni amministrative, elezioni comunali, vittoria, vicesindaco, Comune di Montelparo, articolo, Continuità e Futuro, insediamento consiglio comunale, elezioni 2020, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byuf





logoEV
logoEV