Comunanza: annullate la Fiera degli uccelli e Santa Caterina. "C'è ancora da combattere il covid".

1' di lettura 25/09/2020 - Due eventi di richiamo per tutta la Regione. Due manifestazioni molto sentite tra le Provincie di Fermo ed Ascoli. I Comitati organizzatori hanno scelto la prudenza, annullando le storiche Fiere.

Il coronavirus continua a seminare contagi in tutta la Nazione. Negli ultimi giorni nuovi casi anche nelle Marche, sempre alta la prudenza ed il rispetto delle norme ormai note a tutti.

Sullo stesso binario viaggia la scelta del Comune di Comunanza, Paese in Provincia di Ascoli, che confina con il territorio dell'Alto Fermano. Il Sindaco, l'Amministrazione ed i Comitati organizzatori, per questa stagione, hanno scelto di annullare due storici eventi: la "Fiera degli uccelli" e la "Fiera di Santa Caterina".

La scelta è stata dettata dalla volontà di non rischiare, così da limitare al massimo le occasioni di contagio: "Il coronavirus è ancora presente, dobbiamo ancora combatterlo e per questo ci siamo visti costretti ad annullare due storici eventi a cui tutti siamo affezionati" ha spiegato il Sindaco.

Giunta alla sua 53esima ediozne, la Fiera degli uccelli era una manifestazione traino per Comunanza, capace di raccogliere interessati dalle Provincie di Fermo ed Ascoli, faceva registrare migliaia di presenze, rchiamando grandi e bambini. Molto sentito dai Comuni vicini, sia fermani che ascolani, era un appuntaento fisso dove poter ammirare i protagonisti della giornata, gli animali domestici e tutto il colorato contorno.

Di natura simile era l'evento fieristico di Santa Caterina, molto più longevo, ma sempre apprezzato e pronto a richiamare ogni anno appassionati dai Comuni limitrofi.

Si è preferito fare una scelta responsabile e votata alla sicurezza della popolazione, considerando che Comunanzna, anche recentemente, ha toccato con mano le problematiche del coronanvirus.






Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2020 alle 18:42 sul giornale del 27 settembre 2020 - 1565 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, fiera, evento, responsabilità, comune di comunanza, fiera degli uccelli, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, annullato l'evento, norme anti-Covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw3J





logoEV
logoEV