Fermo: due eventi cinematografici alla Sala degli Artisti

2' di lettura 25/09/2020 - Da Lunedì 28 a Mercoledì 30 Settembre arrivano "Paolo Conte - Via con me" e "La piazza della mia città - Bologna e lo Stato Sociale".

Il documentario su Paolo Conte, uno dei più grandi autori della musica italiana, con la voce narrante di Luca Zingaretti, con musica, interviste esclusive, materiali inediti, è un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

Conte è uno dei massimi cantori della provincia del mondo: le sue canzoni visive formano un immaginario atlante dell’anima, del suono e della poesia. Perché Conte ti porta via e ti affascina con uno spettacolo di arte varia, fingendo di passare per caso al Bar Mocambo, mentre una tragedia minima incombe tra il sorriso e una furtiva lacrima.

L'altro documentario, invece, parte dalle riprese del memorabile concerto in Piazza Maggiore a Bologna del gruppo musicale Lo Stato Sociale e si arricchisce, frame dopo frame, di interviste, immagini d'archivio, voci e musiche trascinanti che ritraggono in modo suggestivo “la Dotta, la Grassa, la Rossa” e l’indiscutibile fascino che caratterizza il vivace e antico capoluogo dell'Emilia-Romagna.
“La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale” vi farà ballare al centro di una delle piazze più iconiche d'Italia e vi farà innamorare di Bologna, una città che si trasforma e pullula di vita. L'amore per la piazza quale luogo fisico, di contatto umano, di condivisione sociale, di arricchimento culturale, uno spazio unico, che da tempo immemore ha funzione di cuore di ogni comunità.

Prenotazione sms o whatsapp al 3475706509






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2020 alle 15:41 sul giornale del 26 settembre 2020 - 237 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw1a





logoEV
logoEV