Nel fermano 120 multe e 518 punti decurtati nella giornata europea del Safety Day

1' di lettura 18/09/2020 - Mercoledì 16 la polizia stradale di Fermo sempre attenta al tema della sicurezza stradale, ha messo in campo sull'intero territorio provinciale, tutte le proprie risorse per contrastare le condotte di guida che maggiormente favoriscono il fenomeno dell'incidentalità.

Nel giorno della campagna Europea Safety Day del Roadpol, il Network europeo delle Polizie Stradali che organizza un appuntamento annuale con lo scopo di ottenere a livello europeo zero vittime sulla strada, la polizia di Fermo ha effettuato 23 posti di controllo.
268 sono stati i veicoli fermati, 121 le sanzioni amministrative elevate e 518 i punti decurtati.

In particolare: 86 i conducenti sanzionati per mancato uso delle cinture di sicurezza (tra cui due autisti di scuolabus durante lo svolgimento del normale servizio), 31 le persone trovate alla guida con il telefonino in mano, 36 le violazioni legate all'eccesso di velocità, grazie all'ausilio di apparecchiature speciali.

Facendo un raffronto con la medesima campagna svolta nel 2019, si è notata una mutata attenzione alla salvaguardia del trasporto dei più piccoli, anche alla luce delle novità introdotte in materia di dispositivi antiabbandono.

Infatti, i controlli estesi anche nei pressi delle scuole dell'infanzia hanno evidenziato l'assenza di violazioni in materia di sistemi di ritenuta (seggiolini e alzate) su una moltitudine di autovetture controllate.

E' un dato positivo e molto confortante, -nota il Dirigente della Sezione Polizia Stradale Comm.C. dr. Ernesto Bamonti- che dimostra sicuramente una maggiore consapevolezza da parte dei genitori verso il fenomeno dell'incidentalità che riguarda le categorie più vulnerabili.




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2020 alle 09:00 sul giornale del 19 settembre 2020 - 253 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, articolo, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwnj





logoEV
logoEV