"Far appassionare i giovani alla politica": uno degli obiettivi del nuovo circolo Giovani Democratici

2' di lettura 17/09/2020 - A partire da oggi anche la Media Valtenna riavrà il suo circolo Giovani Democratici

Da sempre interessato alla politica, il neo segretario Giacomo Pecci si racconta: "Sono un ragazzo di 24 anni residente a Magliano Di Tenna, paese nel quale sono anche consigliere comunale. Negli ultimi mesi ho avuto l'opportunità di conoscere diversi ragazzi iscritti ai Giovani Democratici. Grazie a loro e al sostegno di Luca Piermartiri, mi sono reso conto che è ancora possibile dar voce a tanti giovani che sognano una politica migliore, fatta di inclusione e solidarietà, piuttosto che di slogan ed arroganza. Condivido questo progetto con alcuni ragazzi del mio territorio, che come me hanno a cuore le questioni relative all'ambito sociale, ambientale, al mondo del lavoro e più in generale al futuro della nostra generazione."

Il primo passo come circolo è quello di sostenere la candidatura a livello regionale di Maurizio Mangialardi e in particolare dei candidati del Partito Democratico.

Il coordinatore della Federazione GD Luca Piermartiri: "Il nuovo circolo rappresenta un altro importante tassello dopo la ripartenza del circolo di Montegranaro. Radunare giovani e farli appassionare alla politica oggi non è scontato, in veste di coordinatore provinciale sono lieto di aver potuto dare il mio contributo anche in questa occasione. Un sincero ringraziamento a Giacomo Pecci per il suo impegno e un in bocca al lupo per il suo percorso da segretario. Un ragazzo appassionato e che già in questi ultimi mesi ha dato tanto alla politica. Come giovanile siamo impegnati sul fronte delle elezioni regionali e rinnoviamo il nostro sostegno al candidato Presidente Maurizio Mangialardi e a tutti i candidati PD della nostra federazione".


di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2020 alle 18:05 sul giornale del 18 settembre 2020 - 120 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani democratici, articolo, marina mannucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwl5





logoEV
logoEV