A Montegranaro il cicloturismo è con marche bike life

2' di lettura 17/09/2020 - Durante lo scorso fine settimana la Consigliera comunale Maria Ercolani ha partecipato ad un'iniziativa organizzata da Noi Marche, associazione di promozione che raccorda diversi Comuni dalla costa all'entroterra fermano-maceratese.

Come Comune appartenente a questa importante realtà - spiega Ercolani - quest'anno abbiamo ampliato la nostra collaborazione, sposando il progetto Marche Bike Life. Nel territorio di Montegranaro sono presenti due percorsi cicloturistici da circa 25 km ognuno, da cui si possono godere meravigliosi paesaggi delle nostre colline”.
La Consigliera, che ha portato i saluti del Sindaco Mancini e dell'Assessore Puggioni, ha voluto ringraziare l'Amministrazione comunale di Civitanova Marche e Mauro Fumagalli, promotore del Bike Festival che si è svolto nel Comune maceratese.
Durante l'incontro sono state mostrate diverse immagini, comprese quelle di turisti veneti che in estate hanno visitato anche Montegranaro. “Ho raccontato come abbiano potuto ammirare la nostra favolosa cripta di Sant'Ugo, oltre a scoprire la nostra tradizione calzaturiera visitando la Bottega del Mastro calzolaio Doriano Marcucci che ha illustrato le sue varie creazioni e ha spiegato come le varie componenti della scarpa si uniscano tra loro. Il tutto è stato allietato da una piacevole degustazione di vini della Cantina Rio maggio e accompagnato dall'assaggio di pane e ciauscolo”.
Montegranaro, ha evidenziato Ercolani, non nasce come città turistica ma ha comunque molto da offrire, sia da un punto di vista storico-culturale che di percorsi cicloturistici. “Abbiamo diverse strutture che hanno aderito a questo programma e crediamo molto nel progetto. In questo modo abbiamo gettato le basi, sperando di raccogliere i buoni frutti nei prossimi anni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2020 alle 11:25 sul giornale del 18 settembre 2020 - 264 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di Montegranaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwjn





logoEV
logoEV
logoEV