Sant'Elpidio a Mare: il festival letterario Libri a 180 gradi chiude con la presentazione del libro di Giulia Ciarapica

2' di lettura 15/09/2020 - Dopo l’attesissimo incontro di questa sera al Teatro Cicconi (ore 21.15) con Jonathan Bazzi per la presentazione del romanzo “Febbre” (Fandango), sarà la volta dei due appuntamenti conclusivi che saranno proposti entrambi al Teatro Cicconi. Mercoledì 16 appuntamento alle ore 21.15 per la presentazione del libro “Disperanza” (Fandango) di Giulio Cavalli. Scrittore e autore teatrale, dal 2007 l’autore vive sotto scorta a causa del suo impegno contro le mafie. Collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato diversi libri d’inchiesta, tra i quali ricordiamo Nomi, cognomi e infami (2010), L’innocenza di Giulio (Chiarelettere 2012), Santamamma (Fandago 2017) e Carnaio (Fandango 2018). Introdotto da Giulia Ciarapica, Cavalli propone nel suo libro una riflessione sulla nostra società che ci spinge a essere ottimisti e positivi, una cassetta degli attrezzi per continuare a sperare.

La serata conclusiva del Festival Libri a 180 gradi, in programma per giovedì sera, è stata rimodulata, alla luce dell’impossibilità di Edoardo Bennato di presentare il suo libro per via di un impegno improvviso ed improrogabile. E sarà una chiusura degna degli appuntamenti proposti: giovedì 17 si avrà l’occasione di parlare di territorio, di calzature e di storie familiari radicate nel territorio elpidiense con la presentazione del libro di Giulia Ciarapica, “Una volta è abbastanza”.
Nel corso dell’incontro gli amministratori avranno anche occasione di presentare le iniziative – letterarie e non solo – che sono state proposte durante il lock down e che confluiranno in un ampio progetto a cui sarà dedicata, più avanti, un’apposita serata tematica.
L’appuntamento con la chiusura del festival è, dunque, per giovedì sera alle ore 21.15 presso il teatro Cicconi.
Per informazioni e prenotazioni tel. 320 8105996, ore 10.00-20.00





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2020 alle 12:02 sul giornale del 16 settembre 2020 - 247 letture

In questo articolo si parla di cultura, libro, festival, Sant'Elpidio a Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv5e





logoEV
logoEV