Una nuova scuola scelta insieme ai cittadini: VIVIAMO MONTERUBBIANO sceglie le nuove generazioni e la sicurezza

2' di lettura 14/09/2020 - Il “nuovo inizio della scuola”, come lo ha definito la dirigente scolastica Annarita Bregliozzi, ha visto finalmente i ragazzi dei 17 plessi dell'Istituto Comprensivo “Vincenzo Pagani” ritornare nelle loro aule, seguendo scrupolosamente le indicazioni di carattere sanitario che caratterizzano questo delicato momento storico.

“A tutti i nostri giovani, agli insegnanti, al personale Ata e alla dirigente rinnovo gli auguri per un anno scolastico per molti versi storico - commenta Meri Marziali, candidata sindaco della lista ViviAmo Monterubbiano -. Siamo tutti consapevoli, a partire dai genitori, che il percorso sarà molto complicato, ma dobbiamo avere fiducia nelle nostre istituzioni e soprattutto fiducia nei confronti di chi avrà il compito di curare l'educazione delle nuove generazioni. Ce la faremo, se tutti avremo attenzione, se tutti rispetteremo le regole e se tutti, nessuno escluso, saremo collaborativi”.

Proprio la scuola è il primo punto del programma di ViviAmo Monterubbiano, come già evidenziato nel corso della campagna elettorale e nei tanti confronti nei vari quartieri. “La messa in sicurezza degli edifici pubblici, a partire da quelli scolastici, è un'urgenza non più rinviabile. Dal terremoto al Covid, gli ultimi 4 anni ci hanno insegnato, se mai ce ne fosse stato bisogno, come soltanto programmando si possono avere spazi idonei per lo svolgimento delle lezioni, strutture funzionali alle nuove dinamiche didattiche e la certezza che i nostri giovani possano crescere senza rischi o difficoltà”.

Per questo un'obiettivo della lista e della candidata sindaca sarà quello di progettare e realizzare una nuova scuola cittadina. “Il luogo lo sceglieremo insieme ai cittadini, come è normale e giusto che sia. Stiamo parlando di un grande investimento sul futuro delle nuove generazioni e del paese, quindi servirà il coinvolgimento di tutti. Inoltre, come Amministrazione sosterremo con forza tutte le attività collaterali che potranno diventare valore aggiunto nell'insegnamento”.




Viviamo Monterubbiano


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2020 alle 11:48 sul giornale del 15 settembre 2020 - 280 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvU3





logoEV
logoEV