Uscite 3 produzioni musicali del cantautore e divulgatore montegiorgese Dario Aspesani

1' di lettura 08/09/2020 - la sua discografia conta  ben trenta album, tra raccolte e dischi live

In questi giorni sono uscite tre produzioni musicali del cantautore e divulgatore Montegiorgese Dario Aspesani : “ Alchimia”, doppio LP contenente 18 brani originali di cui due scritti a quattro mani con il cantautore Romano Valerio Billeri; “Gunter Hotel”, album Folk Blues scritto ed eseguito con la Cantautrice Marchigiana Lara Giancarli.

Il terzo lavoro è un saggio musicale dal titolo “Storie e saggi sulla musica nera dal Mississippi a Cuba”, una sorta di viaggio musicale in 167 pagine disponibile in tutti gli Stori librari come Mondadori, Feltrinelli, Hoepi, IBS e tanti altri.

Le 2 nuove uscite vanno ad integrare la sua discografia che conta ben trenta album (tra raccolte e dischi live) il che lo rende uno dei più prolifici autori a livello nazionale. Gli album sono disponibili su tutte le piattaforme musicali on line.

La ricerca musicale di Dario Aspesani va avanti ormai da oltre venticinque anni, studia la worldmusic e gli strumenti musicali ad essa collegati dei quali è anche collezionista. Ha anche prodotto 2 lungometraggi sul Blues e sulla Musica Cubana e svariati cortometraggi a carattere divulgativo.

Da anni Aspesani è anche organizzatore e direttore artistico di eventi musicali di rilievo. L’ultimo in ordine di tempo “ WorlLand”, Festival dei suoni e della Musica dal Mondo, giunto alla VI edizione, che ha circuitato nei mesi di luglio ed agosto nei comuni di Montappone, Belmonte, Servigliano e Monteleone di fermo, riscuotendo successo.






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2020 alle 19:35 sul giornale del 10 settembre 2020 - 461 letture

In questo articolo si parla di cronaca, musica, montegiorgio, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvnG





logoEV
logoEV