Porto San Giorgio: a 150 anni dalla nascita dedicato un murale a Maria Montessori

1' di lettura 02/09/2020 - L’inaugurazione è avvenuta ieri pomeriggio, con l’intervento del sindaco Nicola Loira, dell’assessore Francesco Gramegna e della dirigente scolastica dell’Isc Nardi Daniela Medori.

Il disegno, voluto dall’associazione “Montessori onlus" presieduta da Michela Melograni, è stato realizzato da Giorgia Squarcia e Javiera Castro con il patrocinio del Comune e la collaborazione di genitori ed insegnanti.
“Il murale che è stato svelato non è una iniziativa estemporanea dell’associazione – ha spiegato il sindaco - ma si inserisce in un percorso che abbiamo intrapreso all’inizio della mia esperienza amministrativa quando, sul desiderio di alcune madri e con la disponibilità della dirigente scolastica, ci siamo adoperati affinché la città avesse una offerta formativa plurale che contenesse anche l’indirizzo Montessori. Nel tempo si è consolidato e cresciuto: dal primo anno della materna siamo passati adesso a vederne l’applicazione anche nelle medie. Il disegno è il tributo al 150 esimo anniversario e a questa esperienza che stiamo vivendo col sostegno dell’Amministrazione comunale”.






Comune di Porto San Giorgio


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2020 alle 14:54 sul giornale del 03 settembre 2020 - 525 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Porto San Giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buMV





logoEV
logoEV