Fermo: arriva a Villa Vitali la presentazione dell'antologia Marche d'autore

1' di lettura 08/08/2020 - Si intitola "Marche d'autore" l'antologia di racconti sui personaggi illustri nati nelle Marche che verrà presentata domani, domenica 9 agosto, alle ore 21.15, a Villa Vitali.

Pubblicato lo scorso mese di giugno, il libro, dopo la prima presentazione ufficiale avvenuta a Porto San Giorgio, è idealmente in tour tra i lettori e, questa volta, approda a Fermo per un evento realizzato in collaborazione con il gruppo di lettura di Villa VItali.
"Marche d'autore", nell'edizione 2020, è la seconda antologia data alle stampe dai curatori David Miliozzi e Jonathan Arpetti e rappresenta, come alla sua prima uscita, una narrazione delle Marche al plurale, realizzata attraverso le voci di alcuni tra i più noti autori marchigiani che hanno scritto le pagine dei loro racconti, arricchiti di lavori poetici e immagini di arte pittorica.
Luoghi e personaggi narrati hanno anch'essi i caratteri della marchigianità e sorprenderà incontrare dal medico Carlo Urbani alla foodblogger Benedetta Rossi, passando per Oliverotto Euffreducci, storico condottiero a cavallo tra XV e XVI. Alla tappa fermana saranno presenti, oltra ai due curatori, anche gli autori Walter Vallesi, Luigi Verducci, Chiara Sgambetterra, Donatella Antognozzi, Matteo Gattafoni, Sandra Milozzi e Carlo Pagliacci. Ad accompagnare la presentazione, la lettura di alcuni frammenti del libro e brani musicali scelti e suonati del violino di Gaia Valbonesi e della viola di Carlo Piergallini.

L'ingresso alla serata è libero, previa prenotazione al numero 3493559247






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2020 alle 21:45 sul giornale del 10 agosto 2020 - 308 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsXJ





logoEV
logoEV