Petritoli: domani la premiazione del concorso poetico Massimo Ferretti

2' di lettura 05/08/2020 - La premiazione del Concorso Poetico Massimo Ferretti si terrà Giovedì 6 agosto alle 21.30 presso l'Orto dell'Asilo di Petritoli.

Giovedì 6 agosto alle 21.30 presso "l'Orto dell'Asilo" di Petritoli si terrà la premiazione del concorso poetico Massimo Ferretti città di Petritoli edizione 2020.

Da questa quarta edizione, il "Concorso poetico città di Petritoli" prenderà il nome di un poeta marchigiano: Massimo Ferretti, nato a Chiaravalle il 13 Febbraio 1935 e morto a Roma il 20 Novembre 1974; egli era anche uno scrittore e giornalista. L'associazione "Musicalità ed espressioni" è orgogliosa di aver fatto questa scelta, perché consente di far conoscere questo nostro poeta marchigiano alle giovani generazioni e sono inoltre felici e onorati di aver fatto la conoscenza della famiglia di Massimo Ferretti, altrettanto felice di questa iniziativa.

Il tema di quest'anno è "La realtà apparente e il sogno".

GIURIA

Presidente: Dott. Giovanni Zamponi (POETA - Medico e Farmacista)

Giudici: Prof. Anna Pennesi (Insegnante Lettere antiche), Maura de Carolis (Artista), Prof.Cristiana Millevolte (Insegnante Musica e Pianista), Dott. Carlo Pagliacci (Editore - Zefiro Edizioni)

Direttori Artistici del concorso: i membri dell'associazione culturale "MUSICALITA' ED ESPRESSIONI" - Presidente Cristina Cingolani.

A insindacabile giudizio della giuria saranno assegnati i seguenti premi per entrambe le categorie: Al primo classificato Euro 150 e diploma d'onore. Al secondo classificato Euro 100 e diploma d'onore. Al terzo classificato Euro 50 e diploma d'onore.

Inoltre, il premio speciale "Trofeo città di Petritoli" verrà attribuito all'autore che si sarà maggiormente distinto nelle immagini, nei sentimenti e nella musicalità dei versi proposti a giudizio. Tutti i partecipanti saranno premiati con un diploma di partecipazione.

Per la categoria dei bambini sono previsti dei premi in buoni di acquisto per la scuola per i primi tre classificati, agli altri un diploma di partecipazione.

Per maggiori informazioni seguire la pagina Facebook di Zelinda Zeli. Un ringraziamento al comune di Petritoli, a Lorella Saraconi e tutti gli organizzatori dell'evento.








Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2020 alle 14:18 sul giornale del 06 agosto 2020 - 274 letture

In questo articolo si parla di attualità, petritoli, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsyR





logoEV