Confermata la notizia del contagio a Porto Sant'Elpidio

1' di lettura 04/08/2020 - "Servono controlli e massima responsabilità" è il monito di Livini dell'Area Vasta 4 dopo la conferma della donna umbra che ha contratto il COVID a Porto Sant'Elpidio. Gli fa eco il Sindaco Franchellucci che chiede la massima attenzione nei luoghi chiusi dove è indispensabile usare la mascherina.

Sale da 11 a 13 il numero dei ricoveri per Covid nelle ultime 24 ore; questo è quanto arriva dalla fonte ufficiale del Gores mentre è stata confermata la notizia della signora umbra contagiata mentre era ad una festa a porto Sant'Elpidio alla fine di luglio. Sulla questione la Usl 2 Umbria sta procedendo con gli accertamenti del caso per risalire alle persone che il 25 luglio scorso erano presenti presso lo chalet dove è avvenuto il contagio.
Tre casi in più a Pesaro mentre non vi sono più degenti Covid a Macerata. Non si sono registrati decessi correlati alla pandemia in nessuna delle 5 province marchigiane.
Attualmente questo è il quadro dei ricoveri nella regione: in Malattie infettive due a Fermo, due ad Ancona e sette a Pesaro (+2), una paziente in Ostetricia e ginecologia a Marche Nord e un altro paziente sempre a Pesaro.
ad oggi i guaritipassano sono 5.770 mentre i positivi in isolamento domiciliare, leggermente in calo sono 127 cosi come le persone isolate in casa per contatti con contagiati che da 1034 passa a 980.




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2020 alle 08:32 sul giornale del 05 agosto 2020 - 1642 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, porto sant'Elpidio, notizie, articolo, Redazione VivereFermo, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bspC