Porto Sant'Elpidio: Una Notte dei Desideri da tutto esaurito

2' di lettura 01/08/2020 - Anche quest’anno l’atmosfera della Notte dei Desideri, promossa dalla Regione Marche ha unito tutta la costa marchigiana nella serata simbolo dell’estate tra spettacoli, luci, flash mob e diretta radio.

Particolarmente apprezzata è stata l’idea di unire la diretta di Radio FM Faleria al suggestivo spettacolo de Il Sognatore di Bolle a cura della compagnia Bubble on Circus. Tutti prenotati i posti a sedere per i due spettacoli intervallati dalle foto con il Photo Booth “Saluti da Porto Sant’Elpidio” ed il flash mob con le torce offerte dalla Regione per l’occasione.

Un ottimo risultato per l’Assessore al Turismo Elena Amurri: «È stata una bella soddisfazione essere riusciti a realizzare questo evento e a partecipare anche quest’anno alla Notte dei Desideri insieme agli altri comuni della costa. Questa serata da sempre è stata legata al Mundial Beach Soccer che si svolgeva in questo stesso periodo e negli ultimi due anni veniva organizzata con un invasione di campo dei bambini, ciascuno con in mano un palloncino che poi lasciava volare esprimendo il proprio desiderio. Ho cercato soprattutto di pensare a qualcosa che esprimesse a pieno il concetto dei desideri, legandolo soprattutto a quelli dei bambini. L’idea è ricaduta su uno spettacolo di bolle di sapone che potesse essere replicato, viste le restrizioni anti-Covid19, nella stessa sera per due volte dando così la possibilità a più spettatori di trascorrere una piacevole serata incantati dalla magia di Alekos Ottaviucci della compagnia Bubble On Circus. Il tutto è stato accompagnato dall’intrattenimento musicale a cura di Riccardo Donati e dallo speaker Febo Conti, in diretta sulle frequenze di Radio Faleria Mare. Ad una certa ora il flash mob dato dalle luci delle torce e dagli Smart phone in piazza Garibaldi ha unito il nostro Comune in un unico grande desiderio insieme agli altri dei comuni di tutta la costa marchigiana».

Due spettacoli accolti con grande entusiasmo dal folto pubblico composto da turisti e curiosi che si è lasciato incantare dalle evoluzioni delle bolle di sapone e coinvolgere nell’atmosfera magica della Notte dei Desideri.

«La serata è stata speciale in diverse zone della città» continua l’Assessore Amurri. «Grande è stata la soddisfazione infatti per aver avuto la Realtà Virtuale alla Rotonda sul lungomare centro, a recupero della serata di venerdì scorso rinviata per maltempo. Infine anche sul lungomare sud Faleriense si è svolto il mercatino del venerdì in riva al mare. Siamo entrati nel vivo dell’estate e pur tra le difficoltà dell’epoca che stiamo vivendo non mancheranno appuntamenti da non perdere a Porto Sant’Elpidio a cominciare dalla prestigiosa serata di sabato 8 agosto con il grande giornalista Vincenzo Mollica ed il musicista Fabio Frizzi».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2020 alle 16:43 sul giornale del 03 agosto 2020 - 1225 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Porto Sant'Elpidio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bsg1





logoEV
logoEV