Porto San Giorgio: Giovannimaria Perrucci suona Bach nella chiesa di San Giorgio

1' di lettura 31/07/2020 - Le opere di Bach, Mendelssohn, Petrali e Agostini eseguite al Festival organistico internazionale “Città di Porto San Giorgio”. questa sera venerdì 31 luglio (ore 21,30, ingresso libero) la chiesa di San Giorgio ospiterà Giovannimaria Perrucci.

L’artista ha compiuto gli studi di organo, clavicembalo, direzione di coro, composizione e filologia musicale al Conservatorio di Musica “Gioachino Rossini” di Pesaro. In Francia si è poi perfezionato in organo con Xavier Darasse e in Clavicembalo con Jan Willem Jansen a Toulouse. Svolge attività concertistica, ospite di importanti festival ed istituzioni in tutta Europa. Ha effettuato registrazioni radiofoniche per la Rai, Radio Montebeni e per la Hessischer Rundfunk di Frankfurt.
E’ direttore artistico della più antica rassegna italiana dei concerti d’organo nella chiesa di Santa Maria Nuova di Fano, giunta alla 59° edizione e insegna al liceo musicale statale di Pesaro e all’Istituto diocesano di Musica sacra di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 09:10 sul giornale del 01 agosto 2020 - 216 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br8F





logoEV