Porto San Giorgio: al via la Notte dei Saldi. Vesprini precisa “Non sarà la Notte Rosa”

2' di lettura 30/07/2020 - “Non sarà la Notte Rosa” Queste le parole che hanno dato inizio alla presentazione della Notte dei Saldi, prevista per Sabato 1 Agosto dalle 20 in poi per le vie del centro cittadino.

“Impossibile organizzare un evento come la Notte Rosa in una fase delicata come questa”. Ad iniziare il discorso è l’assessore Vesprini che tende a precisare che la messa in opera dell’evento in programma non si è fermata ma ha visto una revisione dei processi organizzativi che hanno portato ad un cambio di priorità.

La serata sarà a carattere commerciale con tutti i negozi aperti fino a tardi e coinvolgerà nelle vie del centro (Viale Buozzi, Viale Manzoni, via Giordano Bruno, via Mazzini, costituendo una maxi area pedonale) non solo i locali commerciali ma anche mini eventi musicali che siano di accompagnamento per grandi e piccini e non possibile causa di assembramento. Vada da sé che più si va tardi a fare compere e maggiore sarà lo sconto effettuato.

Una serata all’insegna dello shopping, ma soprattutto di vicinanza alla categoria dei commercianti che attualmente sta passando un momento di forte crisi, visto il crollo generale dei consumi. “Stare dalla parte dei commercianti, sempre” queste le parole di Carlo Popolizio, dirigente Ufficio Commercio.

“Siamo Orfani della Notte Rosa. Abbiamo dovuto dire no a malincuore ad una delle serate più coinvolgenti della stagione, ma abbiamo detto un grande sì a questa nuova iniziativa.” A parlare è Maria Teresa Scriboni, referente territoriale Confcommercio Marche Centrali, che vede in questa nuova performance post Covid una speranza per gli operatori del commercio con sede fissa. “La Confcommercio ce l’ha messa tutta” conclude poi Scriboni, “e grazie alla caparbietà dell’amministrazione, possiamo sfruttare l’apertura serale per ripartire mostrando l’alta qualità dei negozi e non solo le eccellenze della nostra tradizione culinaria”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2020 alle 13:30 sul giornale del 31 luglio 2020 - 714 letture

In questo articolo si parla di attualità, saldi, porto san giorgio, negozi aperti, notte rosa, notte dei saldi, articolo, Sconti per clienti, Luigi De Signoribus, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br4F





logoEV