La community Discover Sibillini e i Comuni di Amandola e Arquata insieme per la scoperta del Parco

2' di lettura 16/07/2020 - La Biblioteca degli Escursionisti mette a disposizione cataloghi e documenti utili per reperire informazioni sulle montagne del territorio e il primo evento post covid sarà ad Arquata del Tronto, per riscoprire il sentiero recuperato.

Discover Sibillini è nato da un'idea di Lorenzo Mattiacci, cresciuto ad Amandola e sposato con una ragazza della Lituania, con una forte passione per i Monti Sibillini. L'intento è quello di riunire in un unico forum gli appassionati del Parco, per avere uno spazio di discussione e condivisione, confrontarsi su sentieri e darsi suggerimenti su dove mangiare.

A distanza di un anno la community è cresciuta e gli appassionati del parco sanno che possono contare sulla pagina Discover per qualsiasi esigenza, nonché per organizzare escursioni di gruppo. Lorenzo, laureato in marketing, si avvale della collaborazione dei suoi familiari per poter seguire il progetto al meglio, anche vivendo in Lituania.

La Città di Amandola ha iniziato a collaborare con Discover Sibillini offrendo il servizio di consultazione e prestito gratuito (per 3 giorni al massimo) di libri e documenti utili per le escursioni nel territorio. "La Biblioteca degli Escursionisti" è attiva all'Ufficio turistico di Amandola. È possibile sin da oggi approfittare dell'occasione per poter scoprire notizie sulle montagne e sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Sabato 18 luglio in collaborazione con Arquata Potest è previsto invece un evento-raduno. Una passeggiata per inaugurare uno degli ultimi sentieri recuperati di Arquata del Tronto, al termine della quale si svolgerà un aperitivo organizzato dal Rifugio Mezzi Litri, con prodotti rigorosamente locali. Importante rispettare le norme anti Covid ed includere tra l'attrezzatura da trekking anche la mascherina protettiva.

Prenotazioni:

Paolo 338 251 66 25
Lorenzo 349 40 45 407


di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2020 alle 12:29 sul giornale del 17 luglio 2020 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, parco, amandola, sibillini, Arquata del Tronto, articolo, marina mannucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqNy





logoEV
logoEV