Dal 23 luglio al 19 agosto a Montegiorgio " 1° Corso di scrittura e legatoria creativa" presso il Chiostro Sant'Agostino, con lo scrittore Jonathan Arpetti e l'artigiana Letizia Ranucci della Legatoria Ars Antiqua

1' di lettura 15/07/2020 - Destinato a tutti quelli che amano sognare ad occhi aperti

Un corso di scrittura creativa Letizia Ranucci artigiana e titolare della Legatoria Ars Antiqua a Montegiorgio, l’aveva già organizzato e si sarebbe dovuto tenere proprio tra fine febbraio e marzo di quest’anno nella sua bottega artigiana. Ma il virus Covid 19 è stato più creativo e sorprendente del corso stesso, mandando tutto all’aria.

Ma Letizia non demorde e, in collaborazione con l’Associazione “ Famo Cose” e con il Patrocinio del Comune di Montegiorgio, lo ripropone adesso, addirittura arricchendolo con una puntata della sua arte artigiana.

Prende infatti il via il 23 luglio e durerà fino al 19 agosto, il primo corso di scrittura e legatoria creativa a Montegiorgio, stavolta nell’ispirante scenario del Chiostro Sant’Agostino che stilla bellezza e storia da ogni angolo, a cura della stessa Letizia Ranucci e del noto scrittore maceratese Jonathan Arpetti.

Cinque appuntamenti in tutto, di cui 4 con i laboratori di scrittura creativa ed 1 con quello di legatoria creativa.

I laboratori avranno una durata di 2 ore cadauno, dalle 21 alle 23, e questo è il calendario: giovedì 23 luglio, mercoledì 29 luglio, giovedì 6 agosto e mercoledì 12 agosto il laboratorio di scrittura creativa; giovedì 19 agosto il laboratorio di legatoria creativa.
Per informazioni, costi e prenotazioni telefonare al 3342000905.

“ Perché "Il libro è un giardino che puoi custodire in tasca" e per tutti quelli che amano sognare ad occhi aperti – sostiene Letizia- questo corso è un bel modo di spendere il proprio tempo. Anche quello estivo”.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2020 alle 12:04 sul giornale del 16 luglio 2020 - 616 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqHB





logoEV
logoEV