Con Dario Aspesani e l'omaggio alla musica tradizionale cubana, si inaugura il 16 luglio sera a Montappone " World Land" il Festival dei Suoni e della Musica dal Mondo

1' di lettura 15/07/2020 - Il  secondo spettacolo di  World Land , “ Alchimia dodici corde per una voce”, con Gastone Pietrucci e Marco Poeta,  si terrà sabato 25 luglio nel Chiostro delle Magnolie di Servigliano.

E buona musica sia; è per domani sera, presso il Centro Sportivo Europa a Montappone , il primo appuntamento con il Festival dei suoni e della Musica dal Mondo “ World Land”, a cui hanno aderito i comuni di Belmonte Piceno, Monteleone di Fermo, Servigliano e Montappone.

L’onere /onore dell’inaugurazione è affidato a Dario Aspesani che è anche direttore artistico della manifestazione, uno dei più prolifici autori musicali delle Marche con ben 31 album all’attivo, di cui tre raccolte antologiche e due DVD live. Proporrà un omaggio alla musica tradizionale cubana che fa parte dei suoi studi, accompagnato dal Maestro Marco Ferrara al Piano e da Paolo Partenza alle percussione. Una serata dal ritmo inclusivo come vuole appunto essere questo Festival.

Come musicologo Aspesani ha anche prodotto 2 film : uno incentrato su Johnson ed altri bluesman; un altro sulla musica tradizionale cubana. Inoltre, dal 1993, Aspesani cura svariati progetti radiofonici legati alla musica “world” in diverse emittenti radiofoniche del centro Italia. E’ stato anche inserito in un apposito capitolo del libro “ Polistrumentisti Italiani” al fianco di personaggi celebri come Ivano Fossati, Lucio Fabbri, Vinicio Capossela ed altri.

Il secondo spettacolo di World Land , “ Alchimia dodici corde per una voce”, con Gastone Pietrucci e Marco Poeta, si terrà sabato 25 luglio nel Chiostro delle Magnolie di Servigliano.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2020 alle 13:37 sul giornale del 16 luglio 2020 - 509 letture

In questo articolo si parla di cronaca, musica, spettacoli, festival, Montappone, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqIh





logoEV
logoEV