Mostra di manifesti sulla Boxe a Porto San Giorgio

2' di lettura 13/07/2020 - Pugilato alla ribalta a Porto San Giorgio

La società San Giorgio Boxing & Fitness, in collaborazione con il Comitato Marche FPI e l'Amministrazione comunale ha regalato a cittadini e turisti una domenica all’insegna della noble art. Diverse iniziative sono state realizzate dalla dilettantistica sangiorgese sia all’aperto che presso la sala Imperatori dove era stata allestita una mostra di poster che annunciavano i grandi incontri pugilistici mondiali della storia della boxe. Eventi disputati sui ring mondiali con i più grandi atleti del mondo. L'affascinante esposizione con le splendide opere in arte grafica, rare e preziose, patrimonio del CR Marche realizzate dal maestro Luigi Castiglione è stata inaugurata dal campione europeo dei pesi welter (2013/14) Leonard Bundu, italiano di Firenze, nonchè campione dei giochi del mediterraneo nel 1997 e medaglia di bronzo ai campionati mondiali del 1999.

Diffondere l’immagine del pugilato è stato l’obiettivo che si era prefissato il manager della San Giorgio Boxing, Danilo Spurio che complice la stupenda giornata di sole ha organizzato anche una piacevole esibizione all’aperto, sui giardini del lungomare con gli atleti del sodalizio diretti dal coach Matteo Paccapelo. E’ stato uno splendido spettacolo osservare gli allenamenti dei pugili ammirati da centinaia di turisti che in quella piacevole location si fermavano rapiti dall'entusiasmo dei nostri atleti. Presente all’evento anche il Sindaco Nicola Loira.

La giornata di ieri è stata una delle tante iniziative realizzate dalla San Giorgio Boxing che in collaborazione con il Comitato Regionale rappresentato dal vicepresidente Bruno Cozzi e dal dinamico Luciano Romanella presidente della Nike Fermo, nonostante le difficoltà di questi mesi per l’emergenza sanitaria trovano la determinazione e la forza di insegnare e tramandare i più alti valori del pugilato: quelli di saper resistere, di voler combattere, di non abbassare la guardia e di superare qualsiasi ostacolo rispettando sempre e comunque le regole.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 10:52 sul giornale del 14 luglio 2020 - 509 letture

In questo articolo si parla di sport, porto san giorgio, evento, fitness, box, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bquD





logoEV
logoEV