Chalet Calypso, Porto San Giorgio. Mercoledì 15 luglio per “Calypso Jazz” arrivano Pepper and The Jellies

1' di lettura 13/07/2020 - Buona la prima per “Calypso Jazz”: ottimo avvio la scorsa settimana per la seconda edizione della rassegna musicale organizzata dallo Chalet Calypso di Porto San Giorgio, in collaborazione con Round Music.

Appuntamento da non perdere mercoledì 15 luglio con i Pepper and The Jellies, fondato dalla cantante Ilenia Appicciafuoco e dal percussionista Andrea Galiffa, con Marco Galiffa alla chitarra e il contrabbasso di Emiliano Macrini.

Il gruppo, nato nel 2013, propone un viaggio che parte dal jazz tradizionale, il blues e lo swing con un particolare riferimento alle canzoni erotiche, tipiche degli anni 20 e 30, e arriva fino a successi più noti al grande pubblico. Sound particolare e riconoscibile grazie alla versatilità dei musicisti e alla voce della cantante e washboard player Ilenia Appicciafuoco, più volte definita una delle migliori interpreti del jazz tradizionale e del blues delle origini. Una voce vintage, tre maestri dello swing, una musica antica, ma dal sound contemporaneo e inconfondibile.

Atmosfere in stile bossa nova, invece, per il 22 luglio con i Brazil Pra Leti di Letizia Ciaccafava mentre mercoledì 29 il programma di luglio si chiude con i Violet Friday Quartet.

Inizio concerti ore 22.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 10:44 sul giornale del 14 luglio 2020 - 236 letture

In questo articolo si parla di musica, redazione, spettacoli, porto san giorgio, eventi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqux





logoEV
logoEV