Montegiorgio: presentato il libro “7 parole per una grande anima” in ricordo della dottoressa ROSY MEDRI

1' di lettura 11/07/2020 - L’associazione Grande anima, nata in memoria della dottoressa Rosy Medri, è stata ospite dell’evento in streaming “Una mole di libri – fiera virtuale della piccola e media editoria” per parlare del libro “7 parole per una grande anima” della casa editrice Ephemeria.

Il presidente dell’associazione, Valerio Palmieri è stato intervistato, insieme ad Annalisa Palmieri e Laura Stopponi, rispettivamente vicepresidente e segretaria dell’associazione.
Ha raccontato la propria esperienza e riportato la testimonianza di quanti, attraverso il proprio ricordo, hanno collaborato alla redazione del libro.
Un testo, redatto con estrema cura, che s’inserisce tra gli intenti dell'associazione “Grande anima” di promuovere la cultura della resilienza come strumento essenziale per elaborare le esperienze della vita.
Obiettivo dell'associazione è, infatti, proprio quello di costruire un percorso di crescita individuale culturale e collettiva attraverso esperienze formative, incontri di condivisione, esperienze di medicina narrativa e il racconto delle proprie esperienze personali così da acquisire gli strumenti per elaborare le esperienze dolorose. Il libro “7 parole per una grande anima” ripropone con grazia e accuratezza la bellezza, la poesia, l'armonia quali cure per l'anima e rendere viva la memoria.
Il 20 luglio, in diretta streaming, si svolgerà il seminario “L’assenza” attraverso il quale sarà affrontata questa tematica, attualizzandola alle perdite vissute nel corso del periodo dell’emergenza sanitaria dei mesi scorsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2020 alle 00:04 sul giornale del 13 luglio 2020 - 574 letture

In questo articolo si parla di cultura, Edizioni Ephemeria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqk0





logoEV