Porto San Giorgio: Esce il nuovo singolo di Gianluca Pieragostini post - covid

3' di lettura 06/07/2020 - Musica di clausura , canzoni in tempo di coronavirus-chitarre sax melodie- è il nuovo brano di GIALP

La quarantena ha suscitato all"artista diverse sensazioni, uno sfogo di emozioni, rabbia, conseguenti al periodo di grande disagio sociale.
Un periodo dove anche l'economia si è in parte fermata, e dove seppur siamo diventati più poveri siamo anche diventati più ricchi nell'anima.
Proprio in questo momento di riflessione Gianluca ha compiuto 40 anni ed ha voluto tirare una linea, affrontare una nuova vita ed i suoi pensieri hanno dato vita al nuovo brano chiaramente ispirato da questo particolare momento storico.
L'artista ha dichiarato: "siamo abituati a fare una vita frenetica, non apprezziamo le piccole cose, la vita non è solo prendere, utilizzare, consumare.
Questa pandemia ci è servita da lezione che la vita può cambiare in brevissimo tempo e bisogna dedicarsi di più a fare ciò che ci piace, nel mio caso la musica.
Francesco Toraldo un grande pittore che stimo, mi ha detto si inizia a vivere a 40 anni, come un senso di rinascita.. 'chitarre sax melodie' racchiude in modo sintetico questo pensiero"
Le parole del brano sono state scritte da GIALP mentre l'arrangiamento e registrazione curato insieme ai musicisti Alessio Ventura, Dario Benedetti.
Questi ultimi, sono due dei componenti del gruppo Dham che ha partecipato a Sanremo per ben quattro volte e vinto un Sanremo giovani nel 94.
Il video firmato dalla regista Marta Coco, ha come attore protagonista Francesco Toraldo, pittore siciliano, molto vicino alla musica perché gran parte delle sue opere rappresentano musicisti.
Il brano è sul Canale YouTube 'GIALP'.

https://mail.google.com/mail/u/1/#inbox?projector=1




Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2020 alle 17:52 sul giornale del 07 luglio 2020 - 766 letture

In questo articolo si parla di porto san giorgio, musicista, pandemia, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bpXa





logoEV
logoEV