Sant'Elpidio a Mare: Stagione teatrale estiva al via in pazza matteotti. Il 30 giugno si inizia

3' di lettura 29/06/2020 - Nel massimo rispetto di tutte le misure vigenti per il distanziamento sociale per il contrasto al Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha messo in campo tante proposte per un’estate da godere e da vivere a partire da una interessante stagione teatrale estiva in Piazza Matteotti. Si inizia domani sera, 30 giugno, con “Il vagabondo dalle suole di vento”, lezione spettacolo di Cesare Catà su Arthur Rimabud per proseguire poi il 4 luglio, ore 21.30, con Piero Massimo Macchini con “Fatto di Coppia”.

“La particolare situazione determinata dall’emergenza sanitaria che ha impedito fino al 14 Giugno 2020 lo svolgersi di manifestazioni e incontri pubblici di qualsiasi natura limitando, di fatto, la partecipazione dei cittadini alla vita culturale e sociale della comunità. Ora stiamo recuperando la normalità e la nostra città, che ha tanto da dare – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – è pronta ad aprirsi all'estate. Non cancelliamo appuntamenti ma confermiamo e rimoduliamo.
Non ci fermiamo, ma progettiamo e innoviamo. Abbiamo progettato una nuova stagione, pensando soprattutto alla nostra comunità. Tutto è stato pensato con il solo obiettivo di poter offrire, sempre in sicurezza, dei momenti di svago, di riflessione, di divertimento ed anche crescita. È indiscutibile il fatto che ora organizzare diventa più complesso. Non ci sono solo le normative in merito alla sicurezza da rispettare; si sono aggiunte anche le nuove disposizioni atte a contrastare il diffondersi del Covid 19.
Ma tutto ciò non deve essere un alibi per fermarsi. Partiamo il 30 giugno con il primo appuntamento in programma ma tanto ancora arriverà per la nostra estate, per vivere appieno il nostro territorio, con iniziative per tutte le età e tutti i gusti”.
“Partiamo con la prima delle due Lezioni Catartiche tenute da Cesare Catà – dice l’Assessore Giulia Ciarapica – Nel corso del primo appuntamento, domani sera 30 giugno, verrà raccontata la vita avventurosa di Arthur Rimbaud, il poeta maledetto che avrebbe ammaliato generazioni di lettori. Dalle poesie scritte, giovanissimo, a Charleville, sino ai vagabondaggi e all’amore con Paul Verlaine; dalla scelta di non scrivere più poesie dopo i ventitré anni, sino al viaggio finale in Abissinia, dove divenne esploratore e trafficante d’armi. Assieme a Catà saranno presenti Simona Ripari alla recitazione e Andrea Gasparrini alle Musiche. Con LaGrù la collaborazione continua, poi, con altri eventi per tutta l'estate”.
Nell’appuntamento del 4 luglio Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci metteranno in scena una vera e propria lite.
Si litiga e ci si arrabbia per tutto e su tutto, entrambi sono indisposti, insopportabili e terribili. Lo spettacolo è la rappresentazione di due gatti in un garage alla prese con un solo gomitolo di lana. Chi vincerà? Chi riuscirà a conquistare il gioco tanto agognato per poi essere dimenticato? Un'escalation di violenza e contraddizioni al limite del sopportabile. Astio fatto di rimorsi, ricordi e scuse finte. Il passaggio da “Nemici per la Pelle” a “Fatto di Coppia” è una scusa per continuare a divertirsi litigando.
I due appuntamenti saranno ad ingresso gratuito e l’esigenza di adottare tutte le misure previste a norma di legge per il contrasto alla diffusione COVID-19 rende necessaria la prenotazione dei 196 posti previsti in piazza Matteotti dal Piano Sicurezza al fine di evitare assembramenti prima degli spettacoli.
Per le prenotazioni relative allo spettacolo di Cesare Catà è possibile far riferimento all’ufficio turistico 0734 8196407.
Per lo spettacolo di Macchini e Gallucci del 4 luglio la prenotazione va effettuata on line collegandosi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fatto-di-coppia-111601370704.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2020 alle 11:57 sul giornale del 30 giugno 2020 - 391 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro all'aperto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpkv





logoEV