Porto San Giorgio a misura di bambino, Bandiera Verde al Comune L’assessore Baldassarri: “Qualifica l’offerta della città”

1' di lettura 29/06/2020 - Porto San Giorgio a misura di bambino. Il riconoscimento al Comune arriva dai pediatri italiani: sabato scorso è avvenuta la consegna della Bandiera verde ad Alba Adriatica nel corso della cerimonia nazionale a cui hanno partecipato i rappresentanti di 144 Comuni italiani.

Il drappo indica una località marina con caratteristiche adatte ai minori, selezionata attraverso un’indagine condotta da un campione di pediatri. I requisiti presi in considerazione sono la presenza di una spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua “sicura", presenza di assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori (dalle strutture alle attività di commercio e ristorazione).

L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi della vacanza con benefici per la salute e la crescita.

Per l’Amministrazione sangiorgese è intervenuta al ritiro l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri: “La Bandiera verde è un riconoscimento che riceviamo ininterrottamente dal 2010 – ricorda - qualifica l’offerta che la nostra città può dare non solo per il turismo vacanziero. E’ un valore aggiunto anche per quello di prossimità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2020 alle 15:07 sul giornale del 30 giugno 2020 - 220 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bplv





logoEV