Grottazzolina: agevolazioni Tari per attività produttive e commerciali. Da oggi si può fare domanda.

2' di lettura 05/06/2020 - La richiesta potrà essere presentata dal 5 al 26 Giugno. Antognozzi: “Un aiuto concreto per le attività del territorio”.

Sostenere la ripartenza dell’economia locale e avviare manovre che possano aiutare la ripresa delle attività commerciali. Su questo binario sta viaggiando l’Amministrazione Comunale di Grottazzolina, che punta ad un rapido ritorno alla normalità in diversi settori.

Già annunciate nel Consiglio comunale della scorsa settimana le riduzioni sull’Imu e gli aiuti alle famiglie, da oggi è possibile fare domanda per le agevolazioni Tari anno 2020. Una manovra importante da parte dell’Amministrazione, che così facendo desidera aiutare in modo concreto la riapertura e la ripartenza per le attività locali.

Potranno fare richiesta tutti gli esercenti di attività d’impresa, di lavoro autonomo e agricola e titolari di partita iva, con sede legale all’interno del territorio comunale. Nel dettaglio, potranno richiedere le agevolazioni coloro che hanno sospeso, anche parzialmente, l'attività a causa dell'emergenza covid, chi ha subito, ad Aprile 2020, una riduzione di almeno un terzo del fatturato rispetto al mese di Aprile 2019 e chi è in regola con i versamenti pregressi della TARI.

Sarà possibile presentare la richiesta da oggi 5 Giugno, fino al 26 Giugno, compilando una semplice autodichiarazione. A seguire, il Comune effettuerà controlli riguardo la veridicità delle domande pervenute, facendo riferimento anche agli organi competenti, così da evitare eventuali dichiarazioni fallaci.

Entro il 31 Luglio, sarà determinata l’entità dell’agevolazione in base alle domande ricevute ed ai fondi a disposizione sia comunali che statali. Infine le agevolazioni saranno erogate sotto forma di riduzione in percentuale dell’imposta complessiva dovuta.

Un provvedimento significativo per tutto il tessuto economico di Grottazzolina, con il quale il Comune si impegna ad sostenere la ripartenza delle attività commerciali.






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2020 alle 15:19 sul giornale del 06 giugno 2020 - 308 letture

In questo articolo si parla di economia, agevolazioni, sostegno alle imprese, Comune di Grottazzolina, aiuti economici, imu, aiuti alle imprese, TARI, articolo, alberto antognozzi, alto fermano, covid 19, sostegno economico, ripartenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bneo





logoEV
logoEV