Casi Covid: a Montegiorgio raggiunto lo zero

1' di lettura 05/06/2020 - Finalmente la notizia più bella. Il 4 giugno ha segnato il raggiungimento di zero casi covid nel territorio comunale montegiorgese, sia per contagi che per persone in isolamento domiciliare.

Lo si legge nel sito del Comune che riepiloga anche la situazione determinatasi dal 15 marzo. Da quella data ad oggi, infatti, a Montegiorgio si erano registrati 15 casi di positività. Di questi : 11 sono i guariti, 2 quelli in via di guarigione e, purtroppo, 2 i decessi di chi non è riuscito a superare la malattia. Sempre puntuale dal Comune l’aggiornamento sul sito circa l’evolversi di quanto stava avvenendo, sulla base delle comunicazioni che arrivavano quotidianamente a cura del Gores. Man mano i numeri andavano scendendo, ma quello più atteso era lo zero finalmente arrivato. " Il comportamento di ognuno di noi ha permesso di arrivare al risultato odierno - scrive il Comune- Manteniamo le buone pratiche che abbiamo mostrato fino ad oggi, con la consapevolezza che tornare alla piena normalità dipende esclusivamente da noi".

Tornare alla normalità significherebbe lasciarsi alle spalle un periodo che ha segnato tutti. Particolarmente quanti sono venuti a stretto contatto con questa malattia. A questi concittadini e alle famiglie che hanno subito lutti l’Amministrazione, ancora una volta, si stringe con affetto.L'ultimo atto di questo difficile e doloroso periodo sarà ora il ritorno a casa dei 2 cittadini in via di guarigione.






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2020 alle 16:54 sul giornale del 06 giugno 2020 - 1409 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montegiorgio, articolo, marina vita, covid 19, zero contagi, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnfH





logoEV
logoEV