Sant'Elpidio a Mare: “L’AVIS di Montegranaro ha capito l'importanza della mia proposta"

2' di lettura 04/06/2020 - “Apprendo dalla stampa - scrive in un comunicato il Sindaco Terrenzi - che l’Avis di Montegranaro ha disposto test sierologici gratuiti, per la ricerca di anticorpi Sars Cov2, per tutti i donatori iscritti alla sezione comunale veregrense."

"Qualcuno - prosegue - ha capito il valore e l’importanza di ciò che tempo fa ho richiesto e suggerito e mi complimento con loro e con l’Avis provinciale guidato da Franco Rossi che, non solo ha dato il suo ok al progetto di Montegranaro ma – sempre da quanto apprendo dalla stampa - ha garantito la dovuta sorveglianza sanitaria allo screening.
Lungi da me l’intenzione di vantarmi ma, a quanto pare, quella dello screening su tutti i donatori Avis è stata un’altra intuizione giusta, oltre a quella relativa al Centro Covid di Civitanova che non andava fatto”.
Il Sindaco, Alessio Terrenzi, dopo aver suggerito e chiesto che venissero effettuate le analisi per la ricerca degli anticorpi del Covid-19 su tutti i donatori Avis ed aver riscontrato lo stop da parte dell’Avis Regionale, oggi si complimenta con quanti hanno capito il senso della sua proposta e sono passati ai fatti.
“Mi complimento con l’Avis di Montegranaro anche se resto convinto – prosegue – che avrebbe dovuto essere l’Avis Regionale o l’Asur Regionale a farsi carico dei costi di questa operazione. Effettuare questa stessa operazione a livello regionale, su tutti i donatori, avrebbe permesso di incentivare la donazione e di avere un’ampia fetta di persone monitorate per quanto concerne l’eventuale positività al Covid-19. Si è creata una evidente contraddizione tra la scelta fatta da Montegranaro e sostenuta a livello provinciale con la posizione dell’Avis Regionale ed è inutile dire che, per quanto mi riguarda, credo che i primi siano stati lungimiranti ed attenti più di quanto non si sia dimostrata la seconda”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2020 alle 15:14 sul giornale del 05 giugno 2020 - 252 letture

In questo articolo si parla di croce rossa italiana, politica, screening, donatori avis, comunicato stampa, covid 19, tamponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm9V





logoEV
logoEV