Porto San Giorgio: "La strada verso casa" un libro sul tempo di Diego Mercuri

1' di lettura 03/06/2020 - Tempo, un concetto semplice e molto arduo da spiegare. Tempo per amare. Tempo per sognare. Tempo per imparare. Tempo per aiutare. Tempo per raccontare. Tempo per divertire e divertirsi. Tempo per vivere, insomma, è, anche, un tempo che passa, va, non si ferma e non tornerà più indietro. Un tempo da sfruttare e di cui usufruire a pieno ogni suo millesimo di secondo, proprio come fosse l’ultimo delle nostre vite.

“Il tempo che scorre è la mia più grande paura, è un tormento che ho da sempre. A volte abbiamo troppo tempo, a volte non abbastanza. Bisogna trovare un equilibrio. Ma, se l'avessi trovato, non avrei scritto questo libro.”

Sarà questo il filo conduttore del primo volume scritto dal cantautore sangiorgese Diego Mercuri, intitolato “La strada verso casa”. La sua quarantena riflessiva lo ha portato a mettersi in gioco. Nonostante ‘scrivere’ sia una delle sue più grandi passioni, ha accettato una sfida ed uno sfogo, allo stesso tempo, del tutto nuovi, che non gli permettono di nascondere le forti emozioni provate.

Cento facciate di racconti di vita personale e professionale intrecciati al tema centrale che ricorre nell’intero testo. Dodici capitoli che uniscono tutti i pensieri di Diego accompagnati da illustrazioni significative create con cura ed impegno.

Tra, circa, un mese sarà disponibile online e su tantissime librerie, fra cui la Mondadori.




Gaia Caporaletti


Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2020 alle 18:11 sul giornale del 04 giugno 2020 - 1282 letture

In questo articolo si parla di cultura, libro, scrittore, tempo, cantautore, articolo, Gaia Caporaletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm57





logoEV
logoEV