Montegranaro: Veregra street si farà a settembre

1' di lettura 25/05/2020 - Posizioni diverse in Consiglio Comunale; La minoranza: manifestazione inopportuna sia per eventuali contagi che per l’aspetto economico. Per la maggioranza si tratterebbe invece di un momento di svago opportuno ed un sostegno per gli artisti di strada

Scetticismo, da parte della minoranza, espresso in Consiglio riguardo alla decisione dell’Amministrazione comunale di fare a settembre il Veregra Street.
Dubbi espressi in maniera esplicita sull’opportunità di fare una manifestazione che raduna migliaia di persone spendendo quasi 50.000 euro in un momento in cui i problemi economici sono di casa in ogni famiglia.
Per la minoranza, dunque, soldi che dovrebbero essere spesi per emergenze di altro tipo; una decisione presa in un momento in cui non si ha la certezza piena di essere fuori dalla pandemia che giorno dopo giorno prosegue il proprio corso con i tanti troppi morti in in Italia e nel mondo.
Di diverso avviso la maggioranza che vede in “veregra street”, seppure posticipato a settembre, un momento di positività, un segnale a favore dell’arte di strada che come il teatro e la musica ha dovuto fino ad oggi rinunciare a quanto di buono e di bello può offrire con il proprio mestiere "dispensatore di emozioni" .




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2020 alle 19:51 sul giornale del 26 maggio 2020 - 338 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, spettacoli, fermo, notizie, articolo, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmrt





logoEV
logoEV