Sant’Elpidio a Mare: strade pulite grazie ai volontari dell’Associazione “Celeste SEM”, in collaborazione con il supermercato Sì con Te

1' di lettura 22/05/2020 - Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, nella giornata di ieri un gruppo di volontari ha provveduto alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo via Celeste e nell’ area circostante il supermercato

Ieri alcuni volontari dell’Associazione “Celeste SEM” di Sant’Elpidio a Mare hanno scelto di dedicare un’intera giornata alla cura del proprio quartiere, impegnandosi nella raccolta dei rifiuti abbandonati lungo la strada. Con la collaborazione del supermercato Sì con Te, che occupa una posizione centrale nella zona, è stata ripulita l’intera area circostante il supermercato e le aree verdi lungo via Celeste.
Per i prossimi giorni, i volontari hanno in programma di appendere anche dei cartelli per ricordare a tutti di non abbandonare per strada i rifiuti, ma di usare gli appositi contenitori.
Anche in questa occasione, il volontariato si è dimostrato una risorsa preziosa per il territorio e la cittadinanza. In particolare, l’associazione “Celeste SEM”, nata nel gennaio 2018, ha da sempre a cuore il proprio quartiere e si è occupata negli ultimi anni dell’organizzazione di vari eventi, patrocinati dal comune di Sant’Elpidio a Mare, per valorizzare e far conoscere la zona; tra questi, un grandissimo successo di pubblico aveva riscosso nel giugno scorso la “Sagra dell’Oca arrosto e de li Moccolotti de lo vatte” che, per quest’anno, dicono gli organizzatori, “è solo rimandata, se le condizioni lo permetteranno, a settembre”.






Roberta Ripa


Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2020 alle 13:57 sul giornale del 23 maggio 2020 - 735 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmdG





logoEV
logoEV