Una #Playlist al giorno, Giulia Ciarapica: "La musica è come la primavera, se ne frega. Le note esplodono e ci supportano"

1' di lettura 14/04/2020 - La giovane autrice fermana consiglia dieci brani: da Gino Paoli a Simona Molinari.

Elpidiense, collaboratrice con diverse testate giornalistiche nazionali come "Il Messaggero", "Il Foglio" ed autrice del libro che ha scalato le classifiche nazionali "Una volta è abbastanza" ed "Book Blogger". Inoltre è anche ideatrice dell'evento "Libri a 180°", da qualche mese è anche assessore alla cultura nella città di Sant'Elpidio a Mare.

"Isolamento o no, quarantena o no, la musica ci ha sempre accompagnato in ogni momento della vita, e continuerà a farlo a prescindere da tutto. È come la primavera, se ne frega. Le note esplodono e ci supportano, ci aiutano a superare i momenti più difficili, ci ricordano i momenti più belli ma anche quelli più tristi. In poche parole: la musica descrive la nostra vita. Facciamone tesoro in questi giorni così difficili, e lasciamoci cullare dal suono avvolgente delle nostre canzoni preferite. Tornerà tutto, prima o poi."

#PlayList

-“L'animale” di Franco Battiato

- “Stella nascente” di Ornella Vanoni

- “Una lunga storia d'amore” di Gino Paoli

- “Sere nere” di Tiziano Ferro

- “Sexual Healing” di Marvin Gaye

- “My baby just cares for me” di Nina Simone

- “My funny Valentine” nella versione di Billie Holiday

- “Bad guy” di Billie Eilish

- “Donna di plastica” di Simona Molinari

- “Giubbottino” di Margherita Vicario






Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2020 alle 09:00 sul giornale del 15 aprile 2020 - 373 letture

In questo articolo si parla di andrea leoni, spettacoli, fermo, Sant'Elpidio a Mare, vivere fermo, articolo, giulia ciarapica, una playlist al giorno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjz8





logoEV
logoEV