Alto fermano: scossa di terremoto nella mattinata. Epicentro nel Comune di Santa Vittoria.

1' di lettura 04/04/2020 - Di lieve intensità, a due chilometri di distanza dal Paese dei Farfensi.

Gli abitanti della zona montana, questa mattina, si sono sono svegliati con una nuova scossa di terremoto. Registrata alle ore 9 e 30 circa, aveva l'epicentro nei pressi del Comune di Santa Vittoria in Matenano, a 2 km di distanza. Con una profondità di 23 Km, il movimento sismico ha avuto un intensità pari a 2,2.

Forse per la maggior parte della popolazione è stata quasi irrilevante, ma alcuni cittadini dicono di averla percepita.

In questi giorni, Santa Vittoria, come molti altri Comuni della Provincia fermana, sta affrontando l'emergenza coronavirus e sta facendo i conti con le difficoltà ed i disagi legati a questa epidemia. Al pari delle altre zone della Provincia, anche qui sono stati registrati casi positivi al Covid e nella giornata di ieri c'è stato anche il primo decesso.

Una scossa di terremoto che probabilmente non fa scalpore, visto che l'attenzione di tutti è concentrata su altri temi e soprattutto nell'area montana, scosse di questa intensità sono frequenti dopo il noto sisma del 2016, quindi la popolazione è abituata e sa come metabolizzarle.






Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2020 alle 11:13 sul giornale del 06 aprile 2020 - 7379 letture

In questo articolo si parla di attualità, epicentro, emergenza, sisma, Comune di Santa Vittoria in Matenano, scossa di terremoto, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi2g