Il Metodo-Smerillo preso da esempio. “Screening e ricerca degli anticorpi, così può ripartire l’economia”.

2' di lettura 03/04/2020 - Molte Regioni si stanno muovendo in questo senso. Il Sindaco Vallesi ed il Dott. Virgili soddisfatti: “Felici che sia stata apprezzata. E’ una soluzione valida”.

È il “Metodo Smerillo”, una proposta ideata dal Sindaco di Smerillo Antonio Vallesi e dal Dott. Roberto Virgili, che ha ottenuto un'importante risonanza.

In copertina, abbiamo inserito lo schema riassuntivo e sotto potete trovare la descrizione più dettagliata: doppio screening, test del tampone e ricerca degli anticorpi Covid-19, per comprendere se il soggetto è immune e quindi pronto a riprendere la sua attività lavorativa. Noi di VivereFermo siamo stati i primi a dar voce al Metodo Smerillo e dopo la sua diffusione ha suscitato molto interesse in diversi ambienti.

"Sembra avere avuto il meritato apprezzamento dalla comunità scientifica - osservano gli ideatori - infatti anche molte Regioni si stanno muovendo in questa direzione, seguendo appunto protocolli molto simili al Metodo Smerillo".

"Siamo soddisfatti perchè abbiamo raggiunto un doppio obbiettivo, quello di indirizzare l'attenzione degli scienziati verso questi binari, suggerendo un sistema percorribile, sicuro e affidabile e quello di dare visibilità a Smerillo ed a tutto il territorio limitrofo". Bello vedere come tutto sia nato da una piccola realtà come Smerillo, attenta anche a tematiche di questo genere.

Qui di seguito la descrizione del "Metodo Smerillo".

Viverefermo offre gratuitamente un servizio di notizie in tempo reale
È possibile ricevere sul proprio cellulare le notizie dei comuni della provincia di Fermo su WhatsApp.
Il servizio è particolarmente utile in caso di comunicazioni d'emergenza.
Per iscriversi tramite
WhatsApp: inviare un messaggio con scritto: "Notizie on" al numero 351 8341319








Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2020 alle 10:41 sul giornale del 04 aprile 2020 - 8456 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, emergenza, screening, articolo, comune di Smerillo, alto fermano, coronavirus, tampone coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biWp