Grottazzolina: primo decesso per Covid-19. Sindaco ed Amministrazione vicini alla famiglia.

1' di lettura 24/03/2020 - Monitorata costantemente la situazione nel territorio comunale. Antognozzi: “Rispettare tutte le norme di sicurezza, così usciremo dall’emergenza”.

Un virus che ha portato le Marche nei primi posti tra le Regioni con più decessi. Un contagio che ha toccato tutte le zone , facendo riscontrare casi dalle aree più popolate fino a quelle montane.

Ieri sera, nel Comune di Grottazzolina, è stato registrato il primo caso di decesso per coronavirus. “La persona era molto anziana e degente da metà febbraio presso l’ospedale di Fermo, presentava anche gravi patologie pregresse - ha spiegato il Sindaco Anotgnozzi in una nota pubblica – Io, tutta l’Amministrazione Comunale e l’intera Cittadinanza esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia".

Precauzioni e controlli fin da subito: “Tutte le misure di prevenzione erano state già adottate da tempo con i familiari, che sono già fuori dal periodo di isolamento domiciliare necessario”.

Continuamente monitorata la situazione in tutto il territorio comunale: “Con le informazioni che riceviamo da Asur, Regione e Prefettura e in stretta collaborazione con i Medici di Famiglia, teniamo sotto controllo costantemente le situazioni di positività ed isolamento al momento presenti a Grottazzolina. Ad oggi ci sono solo casi limitati e circoscritti”.

Infine il Sindaco si rivolge ai cittadini: “Chiedo alla popolazione di osservare alla lettera tutte le misure di sicurezza e prevenzione necessarie per bloccare il contagio. Usciremo da questa emergenza, lo faremo con la collaborazione di tutti e andando nella stessa direzione”.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2020 alle 19:57 sul giornale del 25 marzo 2020 - 3548 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sicurezza, emergenza, Comune di Grottazzolina, articolo, alto fermano, coronavirus, covid 19, decessi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bimu





logoEV
logoEV