Grottazzolina, Amministrazione al fianco delle Famiglie, Imprese, Attività Commerciali

2' di lettura 24/03/2020 - Una nota della Giunta Antognozzi: “Cari cittadini, la chiusura decretata dal Governo di molte attività produttive fa capire la gravità della situazione che non ha pari dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. E’ comprensibile e si percepisce la preoccupazione di tutti noi per la diffusione del virus e anche per la conseguente situazione economica che mette in difficoltà famiglie, imprese, attività commerciali”.

Di fronte a questa situazione voglio assicurare che l’Amministrazione Comunale farà quanto nelle sue possibilità per sostenere famiglie, imprese e attività commerciali.

Abbiamo già individuato alcune prime aree di intervento che saranno:
▪️riduzione importante della quota di trasporto scolastico a carico delle famiglie;
▪️Aumento delle risorse a favore delle famiglie più deboli e con presenza di disabilità (assistenza domiciliare, educativa scolastica, ecc);
▪️ Agevolazioni per le attività commerciali anche sotto forma di riduzioni di imposte locali;
▪️Spostamento delle scadenze di tutte le tasse comunali a partire dalla Tari (tassa rifiuti).

Ci auguriamo che il Governo faccia la sua parte nel sostegno a famiglie, imprese e attività commerciali e che consenta anche ai comuni più ampi margini di manovra per ampliare gli interventi e la platea dei beneficiari.
Noi faremo tutto ciò che sarà possibile e ci sarà concesso di fare, discutendone nelle sedi competenti, aperti anche a suggerimenti e proposte.

Approfitto infine per ringraziare quei cittadini che, anche dopo l'ultimo DPCM, devono andare al lavoro per mandare avanti servizi essenziali, per non farci mancare i beni alimentari, medicinali e quanto altro necessario per mantenere una vita quasi normale pur in questa situazione.
Anche per loro, per non vanificare il loro lavoro e il rischio che comunque corrono in misura maggiore, rispettiamo tutti le misure imposte. Restiamo a casa, laviamoci spesso le mani, usiamo il più possibile guanti e mascherine, seguiamo tutte le misure di prevenzione igieniche.

Grazie a tutti

Chiude così la lettera aperta del primo cittadino del comune di Grottazzolina Alberto Antognozzi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2020 alle 12:16 sul giornale del 25 marzo 2020 - 2621 letture

In questo articolo si parla di politica, sostegno alle famiglie, grottazzolina, alberto antognozzi, comunicato stampa, covid19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bijn





logoEV
logoEV