Inaugurato a Montegiorgio "L'Angolo del Gusto, gastronomia e pasti veloci"

2' di lettura 27/02/2020 - Continua a soffiare un vento di rinnovamento in paese. E dopo la recente inaugurazione del nuovo bar in Piazza Matteotti, qualche giorno è stata inaugurata anche la nuova rosticceria “L’Angolo del Gusto, Gastronomia e Pasti veloci”, in prossimità dell’Ospedale Civile.

Del Bianco Fabrizio, la moglie Ivana Corallini e la figlia Roberta sono i nuovi titolari, molto noti sul territorio perché sono gli stessi che hanno gestito per ben 22 anni il Ristorante Il Grottino, il caratteristico locale ubicato nell’incasato storico di Montegiorgio che, purtroppo, ora è chiuso. “Alla nostra età potevamo decidere di metterci a riposo, invece abbiamo scelto di rimetterci in discussione cimentandoci in qualcosa di nuovo”- mi dicono sorridendo.
E non è la prima volta che voltano pagina e ricominciano da capo. Fabrizio fa il cuoco da appena diplomato all’Alberghiero e ,insieme alla moglie, ha gestito 2 esercizi commerciali a Civitanova Marche ( prima il Ristorante il Capriccio e poi un Bar) prima di rientrare a Montegiorgio per iniziare l’attività di ristorazione “Il Grottino” portata avanti, come si diceva, per 22 anni.
Nell’attività di Gastronomia e rosticceria subentrano a Eugenio e Simone Sbarbati che, coadiuvati da Graziella, erano diventati quasi una istituzione con la loro gestione lunga ben 42 anni. Il giorno dell’inaugurazione, tra i tanti cittadini che hanno voluto partecipare e fare gli auguri ai nuovi titolari, c’erano anche loro, Simone e la mamma Graziella, quasi in un affettuoso passaggio di testimone.
A loro e rimasta la produzione di pasta fresca che continuano a portare avanti in un altro locale.
Lo scatto fotografico li ritrae tutti insieme: la tradizione del gusto che continua, seppure nel rinnovamento. “L’angolo del gusto” infatti è completamente rinnovato in stile moderno e offre la possibilità, per chi lo desidera, anche di consumare sul posto i prodotti gastronomici acquistati.








Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2020 alle 08:16 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 3421 letture

In questo articolo si parla di attualità, montegiorgio, gastronomia, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgOM





logoEV
logoEV