Fano: “È tutto sotto controllo”, Coronavirus, il video-messaggio del sindaco Seri

2' di lettura 27/02/2020 - “È tutto sotto controllo, le autorità sanitarie stanno lavorando, e invito tutti a non farsi prendere dal panico né da preoccupazioni eccessive”. Sono le parole del sindaco di Fano Massimo Seri a margine della riunione del Coc tenutasi stamattina presso i locali del Comune, in seguito ai primi due casi - confermati da un primo tampone - di contagiati dal coronavirus nella Città della Fortuna.

Due anziani fanesi, infatti, sono risultati positivi a un primo test (qui i dettagli). “La convocazione del Coc non deve preoccuparvi – ha precisato il sindaco -, perché lo scopo è soltanto quello di prepararci a tutti gli scenari possibili. Il mio primo pensiero è di vicinanza e augurio alla signora in particolare. Sono già in quarantena tutte le persone che devono esserlo, mentre noi – ha concluso Seri – continueremo a monitorare la situazione minuto per minuto e vi terremo sempre aggiornati”.

In primo luogo, la convocazione del Coc ha avuto lo scopo di fare il punto sulla situazione, e quello di aggiornare tutti dell’incontro tenutosi mercoledì tra il sindaco di Fano, il governatore delle Marche Luca Ceriscioli e i sindaci dell’Anci. La nuova circolare dalla Regione - che spiega nel dettaglio i punti dell’ordinanza emessa in data 25 febbraio - conferma ampiamente, seppur con alcune precisazioni, quanto annunciato dal Comune in merito alla sospensione di determinate attività.

Giovedì alle 17 si terrà in Prefettura un incontro tra sindaci, autorità sanitarie e lo stesso Ceriscioli. Nel frattempo il primo cittadino ha invitato tutti a seguire le indicazioni del ministero della salute, utili per prevenire il contagio e arginare la proliferazione del virus (di seguito in allegato).

Segue il video-messaggio integrale del sindaco Seri.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2020 alle 11:05 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 1034 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, salute, comune di fano, massimo seri, Coc, Simone Celli, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgPx





logoEV
logoEV