Smerillo: la Scuola dell’infanzia di San Martino al Faggio presente alla “Sfilata dei Carri” di Comunanza.

2' di lettura 21/02/2020 - I piccoli alunni metteranno in scena “L’allegro Stagno”. Circa 20 gli iscritti tra gruppi mascherati e carri.

Come ogni anno torna il “Carnevale di Comunanza”, uno degli appuntamenti più seguiti della zona. E puntuale arriva anche la “Sfilata dei Carri allegorici”, ormai una tradizione. Prenderanno parte alla manifestazione anche gli alunni della Scuola dell’Infanzia di San Martino al Faggio, frazione del Comune di Smerillo.

Da diversi anni a questa parte, i piccoli studenti, insieme ai loro genitori, partecipano al Carnevale comunanzese tra maschere, costumi e tanto sano divertimento. Si ricordano anche importanti partecipazioni ad altri eventi di questo genere, “Come il Carnevale de li Paniccià” di Amandola, con piazzamenti di merito e premi nei vari concorsi.

La Scuola dell’Infanzia di San Martino al Faggio è diventata un fiore all’occhiello della zona montana e riunisce, oltre agli alunni dei Comuni di Smerillo e Montefalcone, anche bambini provenienti da Paesi limitrofi, grazie all’offerta formativa che sa offrire.

Quest’anno il tema scelto per il carro allegorico sarà “L’allegro stagno” ed i piccoli studenti, vestiti dagli animali che lo abitano, proporranno scenette colorate e divertenti. Nell’organizzazione hanno giocato un ruolo importante le insegnanti, come ci spiega la Maestra Brunella Farina: “Come ogni anno, grazie anche all’appoggio dei genitori, abbiamo potuto realizzare questo nuovo carro allegorico. È importante regalare ai bambini momenti per divertirsi, il Carnevale è un evento per loro. Abbiamo aiutato gli alunni nella realizzazione dei loro costumi. Sarà una bella festa”.

La “colorata sfilata” è prevista per domenica 23 Febbraio; il corteo carnevalesco, aperto dalla banda comunale, partirà alle ore 14.00 da Piazza delle Terme Romane (ex Conad), per poi proseguire nelle vie del Paese. Insieme alla Scuola dell’Infanzia di San Martino al Faggio ci saranno circa 20 partecipanti tra gruppi mascherati e carri allegorici.






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2020 alle 13:32 sul giornale del 22 febbraio 2020 - 1832 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, alunni, Montefalcone Appennino, costumi, carri allegorici, articolo, maschere bimbi, comune di Smerillo, carnevale 2020, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgy2





logoEV
logoEV