Sant'Elpidio a Mare: Ottenuto un contributo di 80 mila euro per la ‘Chiesetta di Legno’

1' di lettura 16/02/2020 - E’ quanto ho ottenuto Jessica Marcozzi dal bilancio di previsione 2020 della Regione

Già un anno e mezzo fa mi sono attivata in Regione per reperire fondi per la Chiesetta di legno di Sant’Elpidio a Mare.
Lo stesso don Robert è venuto in Regione perché inizialmente c’era una donazione ma quei fondi non erano utilizzabili per la chiesa elpidiense perché destinabili a chiese presenti nell’area del cratere.
Non ho però smesso di impegnarmi per il territorio e la comunità. E così, dall’opposizione, sono riuscita ad ottenere 80 mila ero dal bilancio di previsione 2020 della Regione.
Questo, per me, significa impegnarsi per il territorio e per la nostra comunità. Quella comunità che mi ha dato mandato di rappresentarla in Consiglio regionale.
Purtroppo quello delle tante chiese tuttora inagibili, anche nel nostro territorio, è solo uno dei tristi capitoli di una ricostruzione post-sisma mai iniziata davvero.
Sul fronte ricostruzione i marchigiani, i fermani, con l’Amministrazione Ceriscioli e il governo hanno subito non solo una stagnazione imbarazzante, ma anche passaggi di testimone tra commissari alla ricostruzione prima dall’Emilia e ora, con la nomina di Giovanni Legnini, dall’Abruzzo.
Nessun marchigiano, dunque, per loro è stato ritenuto degno di ricoprire tale incarico, non un tecnico ma un politico nominato per logiche politiche. Insomma l’ennesimo caso di equilibri partitici, tutti interni al Pd, e oltretutto nemmeno quello marchigiano, anteposti alle reali necessità dei terremotati abbandonati da chi, invece, dalla Regione e dal Governo avrebbe avuto mille occasioni per garantirne sacrosanti diritti.


da Jessica Marcozzi
Consigliere Capogruppo FI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2020 alle 11:46 sul giornale del 17 febbraio 2020 - 1412 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, fermo, jessica marcozzi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bglb





logoEV
logoEV